Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

connessione a router wireless con notebook con scheda integrata

Ciao a tutti, premetto che sono un neofita di connessioni e schede di rete etc e quindi magari quello che per voi potrà sembrare banale per me diventa un problema insormontabile!!
    Conincio con il dire che ho acquistato un notebook HP DV 6000 con scheda di rete integrata (dovrebbe essere Broadcom 802.11). Il modem router che ho acquistato è il Netgear DG834G senza chiavetta di rete avendola integrata nel pc, e la adsl è quella di alice 7 mega.

Ieri per la prima volta ho tentato di fare connessione... seguo passo a passo istruzioni presenti sul sito netgear e alla fine arrivo a navigare correttamente mediante collegamento con cavo di rete!! Mi dico perfetto, ci sono quasi.

Passo alla connessione wireless sempre seguendo le impostazioni. Mi collego all'indirizzo di configurazione del modem (che ha indirizzamento 192.168.1.1 rispetto a 192.168.0.1 che viene riportato nel manuale di configurazione) e imposto nome rete, chiave WPA-PSK,attivo segnale wireless del pc spostando la levetta sulla parte frontale del pc. Rilevo la mia rete (con il nome da me impostato nella configurazione precedente) congiuntamente ad altre reti presenti, tutte protette, ci clicco per collegarmi, mi chiede password che inserisco ma poi mi dice impossibile collegarmi.

Se controllo la scheda di rete nel pannello di controllo, questa risulta no connessa e nelle impostazioni il TCP/IP sia V4 che V6 sono settati con ricerca automatica, come riportato nel manuale di impostazione.

Pensando che fosse un problema di password ho provato modificare rete lasciandola senza protezione, ma nulla da fare, non si collega lo stesso.

Penso che la scheda di rete funzioni così come router visto che sia il collegamento con cavo di rete che poi la visualizzazione della rete avviene correttamente, devo risolvere secondo me problema di indirizzamento. Però ora non so veramente dove mettere mani....

Mi sapete dare una mano, eventualmente su quali impostazioni posso agire. Ah ultima cosa, leggendo su internet ho scaricato anche programma Hp Wireless Assistant in quanto non era installato di default e da li risulta attiva sia la scheda di rete Broadcom che quella Blootooth, ma invece da connessioni di rete entrambe le due schede risultano con connesse.

Ultima cosa che magari vi può servire, come sistema operativo ho Windows 7 Ultimate.

Spero vivamente riusciate ad aiutarmi, visto che per dove è posizionato router mi risulta problematico il collegamento via cavo e quindi necessito obbligatoriamente di un collegamento wireless.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    prova a disabilitare il wpa sul router, crea cioè uan connessione non protetta e verifica se così riesci a connetterti

Utente di HTML.it

Re: connessione a router wireless con notebook con scheda integrata

[b]Pensando che fosse un problema di password ho provato modificare rete lasciandola senza protezione, ma nulla da fare, non si collega lo stesso.
    ho già provato... purtroppo niente da fare anche senza password non mi fa collegare. Però ho una prova in più.. mi sono portato il portatile a casa di un amico con fastweb (hag pirelli)e mediante connessione wireless sono riuscito a collegarmi al primo colpo (ha trovato la rete tra le altre disponibili, chiesto password come con alice) ma poi l'autenticazione l'ha fatta e quindi si è collegato a differenza dell'altro caso, dove non ne vuole sapere di fare l'autenticazione.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    prova a mettere gli ip della rete wireless staticamente e non farli attribuire dinamicamente
    lascia sempre la rete sprotetta e vedi se ci sono aggiornamenti per il firmware del tuo router, non si sa mai....

Permessi di invio