Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Menu con quadrettoni

Utente di HTML.it

Menu con quadrettoni

Ciao a tutti ragazzi , conoscete un modo per avere un menu a quandrettoni come il seguente :
    http://www.wix.com/idnoob/nailscity
    Ovviamente non lo voglio in flash , userei javascript per animarlo , il mio limite (intelletuale/tecnico) è sulla grafica , non saprei come ottenere quei quadrettoni partendo da un immagine .
    Uso Mac , ho photoshop CS4 .
    Saluti!

Disegnarlo è abbastanza facile, con lo strumento Shape(Forma), selezioni il rettangolo e decidi la morbidezza degli angoli, poi puoi fare in due modi:

ne disegni uno e lo replichi n volte disponendolo in fila, dopodichè unisci tutti i livelli e disponi il livello dell'immagine sopra il livello appena creato dalla fusione degli elementi, tenendo premuto alt comparirà una figura tra i due livelli al passaggio del mouse che ti permetterà di inserire l'immagine all'interno della forma creata.

l'altro modo è quello di creare le varie forme già in un solo livello, tenendo premuto shift mentre disegni ma in questo modo sarebbe molto più difficile realizzarle identiche e alla stessa distanza, dovresti prepararti prima una griglia.

edit-ot: poi mi spieghi come si fa un menu del genere in javascript? io avevo pensato una volta a farlo in css3 ma praticamente funziona solo su safari.. non dovresti comunque ritagliare tutti i quadrettoni uno alla volta?

Utente di HTML.it
    Grazie mille , adesso ci provo poi ti dico , sono un pò restio alla grafica , sono per la sostanza
    Attenzione , javascript sono per le animazioni , però ora che mi ci fai pensare c'è un modo per animare i vari quadrettoni e eventualmente anche mettere link come nel menù che ho preso come esempio?
    Grazie mille.

Originariamente inviato da idnob
    Grazie mille , adesso ci provo poi ti dico , sono un pò restio alla grafica , sono per la sostanza
    Da oggi hai un nemico in più

Attenzione , javascript sono per le animazioni , però ora che mi ci fai pensare c'è un modo per animare i vari quadrettoni e eventualmente anche mettere link come nel menù che ho preso come esempio?
    Grazie mille.
    Non è la sezione adatta, comunque il link tu puoi metterlo anche al div del quadrato, puoi metterlo nell'hover o che so io.. non ha niente a che vedere con javascript. Io pensavo a un modo per inserire quell'immagine di sfondo a più div contemporaneamente e applicare un border-radius ad ogni div.
    Comunque siamo ot

Permessi di invio