Vi spiego in breve la situazione: in famiglia abbiamo linea voce Telecom con tariffa base e ADSL Tiscali. Siamo stati recentemente contattati da Telecom che ci ha proposto di aderire ad un'offerta ("Tutto senza limiti" o "Internet senza limiti") di fonia e ADSL. Bollette dell'ultimo anno alla mano ho verificato che con i nuovi piani tariffari verremmo a pagare di più (eccetto il primo anno grazie al canone dimezzato per alcuni mesi). Quando ho fatto notare la cosa al "proponente" telecom, questo mi ha detto che al dodicesimo mese si potrebbe disdire l'abbonamento scelto scegliendo un altro piano tariffario di sola voce; a questo punto, secondo quanto mi ha detto, Telecom lascerebbe attiva la linea adsl senza pretendere alcun canone lasciandomi utilizzare gratuitamente il servizio.
Sono sicuro di avere capito bene poichè ho chiesto di ripetere la questione dell'adsl tre volte.
La cosa però mi sembra molto strana: qualcuno ha ricevuto un proposta analoga oppure il "signor Telecom" sta cercando di turlupinarmi?