Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Creare una DEMO in VB.NET

Salve, ho la necessità di creare una versione DEMO con VB.NET...

avevo trovato questa discussione

http://forum.html.it/forum/showthrea...6#post13178126

ma è stata chiusa perchè vecchia....inoltre mi sembrava facilmente bypassabile

La mia idea è che l'unico modo per validare una licensa sia tramite internet...

Vorrei creare un sistema che verifica dei dati del pc che ha in uso il mio software e che li confronti con un database remoto il quale dovrebbe dirmi se la copia è autorizzata o meno, altrimenti il software smette di funzionare....

Vorrei gentilmente suggerimenti in merito....idee, pezzi di codice ecc....

Ho provato Softwarekey TRIAL Generator ma pare che non funzioni con .NET
    visitate www.pcprimipassi.it, il portale italiano per i neofiti del computer

"Tanto prima o poi ti buco...." disse il baco alla noce!

Utente di HTML.it

Re: Creare una DEMO in VB.NET

Originariamente inviato da RAVALON
    Stai confondendo la versione Demo con quella Trial.
    Con la versione Demo non hai bisogno di alcunchè, ma solo di limitare le funzionalità dell'applicazione o di limitarla a tempo.

Sbagliare è umano, perseverare è diabolico.

Perchè non posso avere una versione DEMO a tempo ? e quindi non è alla fine una TRIAL, cioè la provi e alla fine del tempo previsto smette di funzionare risultando solo una dimostrazione ?

Ad ogni modo, comunque la vuoi chiamare, limitata o che scada nel tempo, il senso era creare una versione del proprio software da far provare all'utente...
    visitate www.pcprimipassi.it, il portale italiano per i neofiti del computer

"Tanto prima o poi ti buco...." disse il baco alla noce!

Utente di HTML.it
    Perchè non posso avere una versione DEMO a tempo ?
    No, una Demo è una Demo e una Trial è una Trial.

Per definizione un'applicazione Demo è tale se è limitata nell'uso delle sue funzioni ma con possibilità di uso a tempo indefinito. Viceversa una Trial è tale se è illimitata nell'uso delle sue funzioni ma a tempo determinato, sono due concetti un pò differenti.

Ad ogni modo, comunque la vuoi chiamare, limitata o che scada nel tempo, il senso era creare una versione del proprio software da far provare all'utente...
    Quindi bisogna verificare se vuoi una Trial o una Demo, dipende da te.

Forse per evitare complicazioni è più semplice una Demo.
    Sbagliare è umano, perseverare è diabolico.

Utente di HTML.it L'avatar di gibra

Re: Creare una DEMO in VB.NET

avevo trovato questa discussione

http://forum.html.it/forum/showthrea...6#post13178126

ma è stata chiusa perchè vecchia....inoltre mi sembrava facilmente bypassabile
    Tutto dipende da come implementi il codice.
    Si sa che di sicuro al 100% non esiste niente che tenga.

La mia idea è che l'unico modo per validare una licensa sia tramite internet...
    Ovviamente è la tua idea, ma non corrisponde assolutamente alla realtà.
    L'attivazione via Internet, deve essere UNA delle opzioni, non la SOLA opzione.
    Questo è ciò che vale in generale per tutti i software.
    Comunque, la DEMO (lo dice il nome stesso) è una copia dimostrativa ovvero una copia non completamente funzionante che dura nel tempo, quindi se è una versione DEMO non dovrebbe servire l'attivazione, ovvio che nessuno ti vieta di implementarla ugualmente.

Vorrei creare un sistema che verifica dei dati del pc che ha in uso il mio software e che li confronti con un database remoto il quale dovrebbe dirmi se la copia è autorizzata o meno, altrimenti il software smette di funzionare....
    Cioè intendi legare il tuo software ai componenti di un PC?
    Come fa Microsoft nei sistemi OEM in cui se cambi un paio di periferiche l'utente è costretto a rifare l'attivazione?

Vorrei gentilmente suggerimenti in merito....idee, pezzi di codice ecc....
    Personalmente uso un file di licenza crittografato, in cui metto tutte le informazioni che mi servono (dati azienda, numero di licenze, data di scadenza, canone annuale, etc.).
    Posso determinare tre situazioni differenti.
    - Se è una DEMO l'utente non ha il file di licenza.
    - Se è una TRIAL (scade dopo x giorni) il file di licenza c'è ma contiene la data di scadenza.
    - Se il programma è acquistato regolarmente il file di licenza non c'è scadenza.

Fai una ricerca su Google: cryptography+vb.net

Permessi di invio