Ciao a tutti,
diciamo che la parte di visualizzazione dei dati è finita, vedo il mio planning dove sulle righe o le macchine e sulle colonne i giorni....
sono riuscito a unire le celle con la funzione sugeritami da Gibra, MergeRow.
Ora entro nella parte piu difficile![]()
Dunque il planning si compone prendendo i dati dalla tabela DETT_PLANNING cosi composta:
n_fase
n_pn
n_mac
riga (di visualizzazione sul planning)
data_inizio *
data_fine *
*dove data_inizio e data_fine indicano l'inizio e la fine del segmento che visualizzo sul planning
il planning ha una vista di 3 mesi, percio per popolarlo eseguo una query che mi trova i record che si devono visualizzare dove i campi data_inizio e data_fine siano compresi in questi 3 mesi e fino a qua tutto ok!
Il problema è che loro completeranno un form dove scelgono il pn, scrivono il totale dei pezzi da lavorare e per ogni fase devono:
-scegliere su quale macchina lavorare
-indicare quanti pezzi minimi alla volta devono fare (nel senso che se per fare un pezzo ci vuole 1 ora e loro decidono di fare almeno 5 pezzi alla volta, io devo trovare il primo giorno che la macchina ha almeno 5 ore disponibili, perche altrimenti, se non mettiamo questa condizione, se ci sono 5 giorni che hanno 1 ora di buca lui inserirà 1 ora per tutti i 5 giorni! )
Poi in un altra tabella TEMPO_PM ho il dettaglio dei pn con i seguenti campi:
pn
n_fase
n_mac
tempo (di lavorazione per fare un solo pezzo).
E qua il dubbio:
io ho strutturato la tabella che crea il planning con i campi data_inizio e data_fine, cosi ho un solo record per i vari segmenti, pero come posso fare a inserire gli altri record tenendo conto di quello che ho scritto prima?
Non è piu facile (anche se creo troppi record) creare un record per ogni giorno inserendo quante ore quella fase lavora su quella macchina?
Grazie!