Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: calendario access

Utente di HTML.it

calendario access

ciao a tutti, vi espongo il mio problema: in un db access per la gestione degli appuntamenti, db che grazie all'aiuto di borgodiavalon è progredito nel modo che io desideravo, adesso mi si è presentata una nuova esigenza, e cioè vorrei fare in modo che nel fissare gli appuntamenti mi spunti, che so in una casella gli orari disponibili; tenete presente che vi sono 2 tab, una anagrafica e l'altra appuntamenti, che vi è una maschera per la gestione anagrafica, con sottomaschera, e una per gli inserimenti multipli. spero di essere stato chiaro ciao

posta un link con una copia del database, almeno possiamo parlarne su qualcosa di concreto.
    Il numero di pecorelle scannate dai pastori è di gran lunga superiore al numero di pecorelle mangiate dai lupi. Per cui, se qualcuno si proponesse di essere il vostro pastore per salvarvi dai lupi, pensateci bene.

Utente di HTML.it

calendario access

caro borgodiavalon ho postato il file a questo indirizzo: http://www.megaupload.com/?d=BWN9ZUKP
    il problema che mi sta assillando è quello di fare in modo che, quando fisso un app., dalla casella combinata delle Ore, presente nella Maschera m_inser_multiplo, spuntino solo gli orari disponibili. Mi spiego meglio, se io fisso a partire da una data X un app. in orario Y, il successivo app. deve tenere conto che non ho a disposizione l’orario Y ; però tieni presente che se io scelgo un tipo di terapia (massaggio p. es.) con giulia giorno 20/12/2010 alle ore 09.30 con il sig.caio, l’ appuntamento di tizio con giorgio , ma di r.funzionale(p.es) alle 09.30 deve essere a disposizione;insomma diciamo 2 terapie, in 2 stanze diverse ma con stesso orario. Complicato vero? Non ci credi ma ho perso molte ore di sonno senza venirne a capo ciao e grazie

megaupload è bloccato sul pc da cui lavoro, metti il file in http://www.myfreefilehosting.com/
    Il numero di pecorelle scannate dai pastori è di gran lunga superiore al numero di pecorelle mangiate dai lupi. Per cui, se qualcuno si proponesse di essere il vostro pastore per salvarvi dai lupi, pensateci bene.

Utente di HTML.it

calendario access 2

caro borgodiavalon questo è l'indirizzo dove scaricare il file: http://myfreefilehosting.com/f/1b5f01fb17_0.04MB
    non so se sono stato chiaro nello spiegare quali siano le mie esigenze, certamente ho compreso che così come è strutturato il progetto è mancante di qualche cosa (forse qualche tabella?), le ho tentate tutte ma mi sono arenato si vede che sono "zero", ho tante idee ma non riesco a metterle in pratica ti ringrazio ciao skanky

ok, scaricato, appena posso lo guardo.

allora prova a guardare come gira:
    http://myfreefilehosting.com/f/7036ec328a_0.51MB

ti ho aggiunto anche un pulsante visualizza appuntamenti che potrebbe esserti utile per definire le date e/o gli orari.

il db mi da alcuni errori, non sono entrato in merito dato che magari questo che hai inviato è in lavorazioni.

ti consiglierei però ormai di passare ad una agenda vera e propria in quanto la vostra categoria nonostante la mancanza di un ordine è sottoposta agli ecm e quindi magari una o più giornate sono occupate da questi corsi/convegni. è però vero che potresti inserire come appuntamento questi eventi in maniera da occupare la/le giornata/e occupate.

edit:questo è un esempio di agenda creata dal mitico @alex: http://www.alessandrobaraldi.it/Dett....asp?IdFAQ=261

Utente di HTML.it

calendario access 2

caro borgodiavalon, mi sono appena ritirato, adesso lo provo e ti do risposta, ma sono arci sicuro che non ci saranno problemi. ciao e grazie

ho l'impressione di aver dimenticato qualcosa, mi sa che ho fatto il controllo solo per l'inserimento multiplo e non per il singolo. prova a controllare.

Utente di HTML.it

calendario access 2

Caro borgodiavalon, ho provato pure l'appuntamento singolo ed è tutto ok
    sto lavorando attorno alle query e alle maschere, ma già ti posso dire che è a posto. ti ringrazio di tutto e ti auguro e allargo anche agli amici del forum un sereno Natale e un anno nuovo pieno di soddisfazione ciao e ancora grazie!
    p.s. spero di non disturbarti ancora con questo db

Permessi di invio