Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    26

    Come creare un sito Wordpress bilingue

    Ciao a tutti! Ho creato un sito wordpress ed ora mi si presenta la necessità di farlo anche in inglese. Io quindi che ho pensato: creo una cartella "eng" ci reinstallo dentro wp e poi faccio un bel copia ed incolla del database su una nuova tabella facendo attenzione a cambiare i dati sul file config.php.
    Funziona? Quasi! I file nella cartella eng vengono letti correttamente, ma non riesco ad accedere al pannello di controllo per modificare i contenuti! Metto pwd ed user correti, ma non mi vengono riconosciuti e vengo rimandato alla pagina del login.

    Cosa ho sbagliato? Che mi consigliate di fare?

    Grazie a tutti per l'aiuto!!!

  2. #2
    Perché installare un secondo Wordpress quando puoi creare un network di blog, anche usando dei sottodomini? Vedi http://codex.wordpress.org/Create_A_Network per le istruzioni.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    26
    Mi è parso un pò complicato, ho rifatto l'installazione doppia e sto giro è andata. Grazie comunque.

  4. #4
    Originariamente inviato da NetMassimo
    Perché installare un secondo Wordpress quando puoi creare un network di blog, anche usando dei sottodomini? Vedi http://codex.wordpress.org/Create_A_Network per le istruzioni.
    Ciao,
    seguendo le semplicissime istruzioni sul sito ufficiale che hai linkato ho installato wordpress in versione "network" in modo da avere nella root l'installazione italiana (principale) e nella cartella "en/" la versione inglese.

    Ora, come posso fare per avere la versione italiana in italiano? Cioè, mi spiego meglio:le date, i testi standard tipo "posted on ... by .." (attualmente entrambi i blog hanno tutto in inglese, admin incluso).

    Grazie!

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    26
    Dipende: se sono template con la traduzione in italiano ti basta installarla(difficile che ci siano template che ti danno questa possibilità a meno che non siano progettati per il multilingua) oppure fai come ho fatto io, ossia traduzione manuale Sono entrato nei file sorgente e ho modificato pian piano tutte le parole. Lunghetto ma efficace.

  6. #6
    ah quindi mi stai dicendo che wordpress non è una piattaforma che può essere multilinga ma tutto dipende dal template.. se lo trovo in cinese il blog diventa cinese?

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    26
    No mi spiego meglio: wordpress lo trovi in italiano, però se installi un template in inglese questo non ti diventa automaticamente in italiano perchè hai WP in italiano. Mi spiego?

    Wordpress è multilingua ma i tamplate no, o non sempre, quindi se incappi in un template in lingua inglese devi andare a modificare le parole manualmente per trasformarle in italiano.

  8. #8
    Precisazione: Wordpress e' multilingue nel senso che tutto il sistema (frontend e backend) e' offerto in varie lingue. Non e' multilingue "out-of-the-box" se s'intende la possibilita' di avere un sito in varie lingue, dove l'utente sceglie quella che piu' gli aggrada. Per renderlo multilingue in questo senso, dai un'occhiata a quest'altro post:

    http://forum.html.it/forum/showthrea...6#post13291926

    Un saluto
    Marco Cevoli
    ------------------------------
    http://www.qabiria.com
    http://www.marcocevoli.com

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.