ciao a tutti. Qualcuno conosce una soluzione efficace, per la visualizzazione dei campi options su ie (tramite richieste ajax)??
Grazie in anticipo
ciao a tutti. Qualcuno conosce una soluzione efficace, per la visualizzazione dei campi options su ie (tramite richieste ajax)??
Grazie in anticipo
Fatti aiutare e spiega meglio cosa vuoi...Originariamente inviato da marcocampoli
Grazie in anticipo![]()
Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.
Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
Usate la funzione di Ricerca del Forum
Allora: su ie non visualizzo le risposte ad una richiesta AJAX. Per essere precisi, non visualizzo i risultati sottoforma di OPTION (che su firefox vengono visualizzati correttamente).
il punto focale del mio problema è nella riga 'javascript':
elemento.innerHTML = ajax.responseText;
Dove elemento è dato da getElementById('nome')....... Il problema evidentemente si trova su innerHTML (poichè se faccio alert(ajax.responseText) visualizzo i risultati corretti), però, su altre richieste AJAX che faccio, non ho problemi (nemmeno su IE).
GRAZIE.
Più probabile che sia l'elemento select che per IE è "particolare", se non ricordo male hai due soluzioni:
1) carichi con ajax una "nuova" select completa di option, al posto delle sole option (+ semplice).
2) generi x option tramite dom (leggi qui) e le appendi alla select "orginale" (+ complesso).
Se non è il caso tuo posta un link alla pagina pubblica cosi da visionare/testare il problema.
![]()
Cavicchi Andrea
Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui
grazie della risposta :-)... non mi era proprio venuto in mente che il problema poteva essere nell'HTML, e non nel JS..... cmq domani testo il tutto e ti faccio sapere (il sabato sera è dedicato esclusivamente al divertimento :-) ).......PS: non ho capito bene l'ultima frase. Se ho capito bene vuoi il link della pagina, eccolo:
http://www.eventmanager.altervista.o...ne&task=modulo
(i css non sono un gran che, ma è un applicazione a scopo "universitario"). Ho qualche altro problema su ie. Devo aprire una nuova discussione, oppure posso chiedere a te??
GRAZIE NUOVAMENTE.....
ciao... scusa se rispondo solo ora (in questi giorni sono stato molto impegnato)....ho implementato la tua soluzione (la prima per l'esattezza)...
GRazie ancora