Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

[mysql] operatore OR tra variabili binarie

Ciao ragazzi, voglio realizzare una query che mi permetta di effettuare l'or logico dei valori binari, considerati 3 per volta, presenti in un campo della tabella.

Ad esempio, se ho:

a=1,0,1,0,0,0

allora dovrò avere come risultato a=1,0 perchè 1 or 0 or 1 =1 e 0 or 0 or 0 = 0.

nella colonna hai SEMPRE 6 valori binari?

Utente di HTML.it
    si

Utente di HTML.it
    Prima di postare, mi sono documentato su come si potesse realizzare l'or e quindi avevo già consultato questa pagina. Il mio problema è applicare tale operazione a cicli, dato che la tabella è lunga (ovviamente dispongo di un campo che conteggia le righe della tabella).

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    La stringa è di lunghezza variabile o fissa? E' sempre un multiplo di 3? Insomma sii chiaro nell'esporre la situazione.

Utente di HTML.it
    Scusa, ma mi sembrava fosse scontato dire che 'a', essendo una variabile binaria, assume un valore di lunghezza sempre pari a 1.
    Comunque il campo 'a' è sempre definito come variabile di tipo binary e lunghezza 1.
    La tabella è costituita da un numero di righe che è multiplo di tre, quindi voglio calcolare l'or logico dei valori assunti dal campo a, considerando 3 righe alla volta.

Originariamente inviato da lilux
    Scusa, ma mi sembrava fosse scontato dire che 'a', essendo una variabile binaria, assume un valore di lunghezza sempre pari a 1.
    Comunque il campo 'a' è sempre definito come variabile di tipo binary e lunghezza 1.
    La tabella è costituita da un numero di righe che è multiplo di tre, quindi voglio calcolare l'or logico dei valori assunti dal campo a, considerando 3 righe alla volta.
    lillina, come fai a dire che era scontato? io ti ho chiesto se nella colonna c'erano SEMPRE 6 valori e tu mi hai risposto di sì! se tu stessa ti contraddici da sola, come facciamo noi a capire e di conseguenza ad aiutarti?

Utente di HTML.it
    Vi chiedo nuovamente scusa.
    Intendevo dire che ogni tabella ha un numero di righe che è multiplo di 3 e quindi se un estratto della tabella ha 6 righe, la query mi darà comunque il risultato sperato.
    Ora avete capito il problema?

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    E' sempre la stessa solfa di quest'altro thread.

http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1434418

Raggruppi per multipli di 3 righe e sommi. Se la somma è 0 metti 0, se è maggiore di 0 metti 1.

Permessi di invio