Ho visto il primo tempo del milan in attesa del pranzo.

Fermo restando che il bologna e blablabla, come cambiando un paio di uomini ma soprattutto atteggiamento cambia una squadra.

Scoperto il pressing il Milan ha cambiato musica, e Boateng in quel ruolo (finto trequartista, in realtà fa il primo pressing alto e poi si inserisce, un po' come giocava Stankovic prima di Sneijder) fa benissimo ed in determinate partite è meglio di Seedorf che ha un passo diverso.

Con tre giocatori in mezzo che corrono dietro le due punte (ed in generale senza passeggiatori in campo) la squadra ha cambiato volto ed i risultati penso siano sotto gli occhi di chiunque voglia vederli.

Qua il merito è di Allegri perchè non era facile resistere alle pressioni assurde che volevano 4 punte in campo, Ronaldinho intoccabile anche se in campo cammina, un centrocampo senza gente che corresse, ecc...
Il milan di prima era tatticamente insostenibile (ed anche questo è stato abbondantemente provato dai risultati) ma a volte le soluzioni più ovvie chissà perchè sembrano eresie o rivoluzioni.