Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: posizionamento motori

posizionamento motori

Salve a tutti,
    da qualche mese gestisco un sito di annunci economici www.eporediannuci.it e mi chiedevo, com'e' possibile che se ad esempio cerco su yahoo con "annunci economici online" trovo il sito in seconda pagina (entro le 15-20 posizioni) e con le stesse palore chiave su google mi perdo negli inferi di chissà quale millesima posizione, praticamente il portale non compare ?
    Sarà una domanda banale ma non riesco a darmi una risposta sensata.

Grazie!

Resta inteso che vale la pena concentrarsi esclusivamente su Google.
    CODENCODE \ Branding \ Design \ Marketing
    www.codencode.it

Beh, concentrarsi esclusivamente su qualcosa non è mai la scelta più azzeccata sul web

Peraltro, personalmente comincio a notare un certo incremento (anche se ancora molto limitato) delle visite provenienti da Bing.

L'ascesa di Bing va tenuta sotto controllo, ma soprattutto per via del legame con Facebook, ovvero la possibilità di sfruttare il motore di ricerca interno di FB per le ricerche su Web. Tuttavia la prevalenza di Google resta fuori discussione.
    CODENCODE \ Branding \ Design \ Marketing
    www.codencode.it

non ci crederai ma per quanto riguarda il mio network di siti yahoo l'ho sempre considerato come un'anticipazione.. mi spiego.. siti che su google erano alla seconda pagina e su yahoo sulla prima.. dopo qualche settimana li trovavo quasi nella stessa posizione "preannunciata" da yahoo... ovviamente questo non avviene sempre.. come già ti hanno detto sono 2 motori diversi.. tuttavia yahoo secondo la mia personale esperienza è un motore più veloce e un ottimo parametro di valutazione nei raffronti.
    http://www.iosonovisibile.com << Email Marketing, Web Marketing, Tele Marketing, Realizzazione siti, Posizionamento sui motori, etc

ciao,
    nei tuoi metag (titolo/key/descrizione) non compare la parola "online": comincia ad inserirla.
    come anchor text dei tuoi back link solo in un caso appaiono le 3 parole chiave che ti interessano.
    puoi fare di più facilmente anche da solo, se leggi egui le dritte di altri post che trattano il medesimo tema.
    in bocca al lupo

Originariamente inviato da bits_dont_bite
    Beh, concentrarsi esclusivamente su qualcosa non è mai la scelta più azzeccata sul web

Peraltro, personalmente comincio a notare un certo incremento (anche se ancora molto limitato) delle visite provenienti da Bing.
    concordo: l'integrazione con FB è un fattore da non sottovalutare, Yahoo! invece perde colpi lato search.. ormai è meno del 10% del mercato... per cui...

Permessi di invio