Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Aiutoooooooooooo

Utente di HTML.it

Aiutoooooooooooo

scusate l'urlo nel titolo ma sto sul serio impazzendo per risolvere un problema apparentemente INESISTENTE! sono nuovo del forum e spero vivamente che qualcuno possa aiutarmi. sono anche nuovo nella creazione di scripts in php e quindi sono ad un livello base di conoscenza.... ma il problema che ho è davvero incredibile!
    ecco la parte di script dove nasce il problema:

// rimuove html tag e spazi vuoti
    1) $Scelta = rtrim(ltrim(strip_tags($Scelta)));
    2) $Username = rtrim(ltrim(strip_tags($Username)));
    3) $Nome = rtrim(ltrim(strip_tags($Nome)));
    4) $Cognome = rtrim(ltrim(strip_tags($Cognome)));
    5) $Azienda = rtrim(ltrim(strip_tags($Azienda)));
    6) $Indirizzo = rtrim(ltrim(strip_tags($Indirizzo)));
    7) $Città = rtrim(ltrim(strip_tags($Città)));
    8) $CAP = rtrim(ltrim(strip_tags($CAP)));
    9) $Email = rtrim(ltrim(strip_tags($Email)));
    10) $Website = rtrim(ltrim(strip_tags($Website)));

// verifica che non siao vuoti
    11) if (empty($Username)) {echo "Non hai inserito la username!
    "; }
    12) if (empty($Cognome)) {echo "Non hai inserito il cognome!
    "; }
    13) if (empty($Nome)) {echo "Non hai inserito il nome!
    "; }
    14) if (empty($Indirizzo)) {echo "Non hai inserito l'indirizzo!
    "; }
    15) if (empty($Città)) {echo "Non hai inserito il nome della città!
    "; }
    16) if (empty($CAP)) {echo "Non hai inserito il CAP!
    "; }
    17) if (empty($Email)) {echo "Non hai inserito la Email!
    "; }

18) else {
    // Connect to MySQL
    19) mysql_connect($mySQLhost, $mySQLuser, $mySQLpass)
    20) or die("Impossibile connettersi al database!: " . mysql_error());
    21) mysql_select_db($mySQLdb);

// Insert the data into the database
    22) if (mysql_query("INSERT INTO $mySQLtable (data,Scelta,Username,Nome,Cognome,Azienda,Indiriz zo,Città,CAP,Email,Website) VALUES (NOW(),'$Scelta','$Username','$Nome','$Cognome','$ Azienda','$Indirizzo','$Città','$CAP','$Email','$W ebsite')"))
    23) {echo $regSuccess; }
    24) else { echo $regFailed ; }
    25) mysql_close(); }

facendo le varie verifiche di funzionamento noto che, giustamente, se non inserisco nulla nei vari campi allora mi segnala i vari messaggi (es: non hai inserito la email!).
    e ovviamente non fa null'altro se non mettermi nella condizione di dover tornare indietro e inserire il dato mancante!
    ma attenzione: se non inserisco il campo "nome", lui mi da giustamente il messaggio "non hai inserito il nome!" ma ugualmente passa al suo "else" e manda i dati al database dicendomi pure che la registrazione è avvenuta con successo (echo $regSuccess).
    E' assurdo!!!!!!!!!!!
    mi da il messaggio "non hai inserito il nome" e anche il messaggio di avvenuta registrazione,
    e i dati poi nel database ci sono senza ovviamente il dato del nome!
    quindi, come è possibile che questo script di php prima si accorga della mancanza dell'inserimento del "nome" e poi passi all'inserimento dei dati nel database?
    E lo fa solo con quel "if" del "nome"!
    le ho provate tutte, credetemi, ma è impossibile che accada questo!
    spero davvero che qualcuno possa risolvere questo arcano perchè non so proprio più che fare!
    grazie sinceramentge in anticipo a coloro che mi risponderanno.

Ciao,

gentilmente riapri a norma la discussione perché questo genere di titoli non solo non sono ammessi ma generano confusione. Inoltre aprire dei thread a norma fa si che gli utenti ti rispondano in quanto sanno bene che i thread fuori legge vengono chiusi

Riguardo al tuo problema direi che se intenti correttamente le parentesi graffe ti accorgerai subito dell'errore

Però, per darti un suggerimento ... almeno cosi ad occhio mi sembra che il problema sia relativo al fatto che l'else che hai messo fa parte dell'ultimo if (quello sulla variabile Email) ... per risolvere dovresti trasformare i vari if in else if a parte il primo ovviamente ... cosi da rendere il blocco unico ed applicare l'else all'intero blocco e non solo all'ultimo if

non so se mi sono spiegato ... sto un pò fuso per adesso

cmq ... se hai dubbi riapri la discussione, con titolo a norma, e chiedi delucidazioni
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Permessi di invio