Originariamente inviato da garzone
consiglio per l'uso..

mettiamo che ho l'seguibile del programma e una cartella con le foto
cosa includo nell'installazione di innosetup?
solo queste due cose o altri file importanti?
tutta la cartella?
Questo non è un'argomento relativo ad un linguaggio di programmazione, quindi la discussione è completamente OT.

Ciò nonostante, prima che ci blocchino la discussione, è meglio specificare alcune cose, dato che a quanto sembra sei proprio a digiuno su questo argomento.

Prima cosa, non posso certo essere io a dirti quali file devono essere distribuiti,
la mia risposta è: dipende. Da cosa? Da una sacco di cose.
Non è un discosrso che si può sviscerare in un post di un Forum.

Secondo, chiariamo che non distribuisci certo un'applicazione con il publish.
In Visual Studio 2010 (almeno nella versione Ultimate che ho io) è presente la possibilità di creare pacchetti di installazione sia con InstallShield (da scaricare) che con WindowsInstaller.

Terzo, una volta scelto quale 'installer' vuoi utilizzare, devi studiarti prima di tutto come si usa e come funziona, poi devi documentarti sulle regole (policy) da tenere presente a seconda di quali sistemi operativi prevedi debba/possa girare il tuo programma.
Ti raccomando anche di iscriverti ad ogni eventuale Forum in cui si discuta sul programma 'installer' che hai scelto per avere un supporto competente e mirato.
Chiedere aiuto su qualsiasi altro forum è tempo perso.

Quarto, è d'obbligo dotarsi di una "macchina virtuale" per "ogni sistema operativo" di cui sopra. Per fare ciò, devi munirti di un programma di virtualizzazione apposito. Ve ne sono diversi, alcuni gratuiti (MS Virtual PC, VirtualBox, ...) oppure a pagamento (VMWare).
Questo ti permetterà, una volta creato il setup, di testare l'installazione delle tue applicazioni sui rispettivi sistemi operativi.
In caso contrario, nel 99% dei casi ti troverai sommerso di problemi!
Ed è meglio scoprirseli da solo, i problemi, prima che te li segnalino gli altri:
- clienti (se sei un professionista)
- oppure amici, parenti e conoscenti (se sei un hobbista)
Eviterai brutte figure.

Spero di aver scritto tutto.

:bye: