Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

[VB] - WebBrowser Object

Ciao a tutti, sto cercando di imparare un pò di Visual Basic, che forse potrebbe tornarmi utile per lavoro.

Mentre leggo una guida, faccio qualche stupidata per conoscere oggetti, metodi e proprietà.

Così per divertirmi sto facendo un form con l'oggetto webbrowser, a tal proposito avrei tre domande:

1) Ogni volta che lo avvio su Win 7 mi compare il popup di sicurezza che mi dice che flash vuole apportare modifiche al mio pc, praticamente vuole installare il flash player, che già c'è... non c'è un modo per dirgli di appoggiarsi al flash player usato anche da I.E.?

2) Su diverse pagine ricevo spesso errori riguardanti esecuzioni di script (penso .js): c'è un modo per evitare ciò?

3) non riesco in nessun modo a "catturare" l'indirizzo corrente e metterlo in un textbox, l'errore è sempre:

Error 1 Value of type 'System.Uri' cannot be converted to 'String'.

Grazie mille!

[POSTEDIT]

Punto 3 risolto... sono uno stupido... mi è bastato scrivere:

Codice PHP:
    Private Sub WebBrowser1_DocumentCompleted(ByVal sender As ObjectByVal e As System.Windows.Forms.WebBrowserDocumentCompletedEventArgsHandles WebBrowser1.DocumentCompleted
    Dim newUrl 
    As String
    newUrl 
    WebBrowser1.Url.ToString()
    TextBox1.Text newUrl
    End Sub 

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Moderazione

Ciao.
    Per prima cosa dovresti specificare la versione di VB che stai usando.
    In secondo luogo, dovresti postare nel forum "Visual Basic e .NET Framework", dove sposterò questa discussione.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Ciao, scusa l'errore, ma dalla home page non vedo la voce "Visual Basic e .Net Framework", quindi ho erroneamente messo in programmazione.

Scusa l'ignoranza, ma come faccio a vedere la versione di Visual Basic? io sto usando Visual Basic 2008 Express Edition, di più non saprei....

Grazie mille

controllo webbrowser & visual basic 6

Sono un programmatore dilettante di Visual Basic 6 e per un pò di tempo mi sono dilettato ad esplorare proprietà e metodi del controllo webbrowser: ho riassunto le conclusioni in un piccolo tutorial - avendo letto la Tua richiesta, vorrei inviartelo ad un indirizzo di posta elettronica e se ritieni che possa essere di utilità a chiarirti qualche dubbio gradirei un giudizio.

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Originariamente inviato da coccolamamm
    Sono un programmatore dilettante di Visual Basic 6 e per un pò di tempo mi sono dilettato ad esplorare proprietà e metodi del controllo webbrowser: ho riassunto le conclusioni in un piccolo tutorial - avendo letto la Tua richiesta, vorrei inviartelo ad un indirizzo di posta elettronica e se ritieni che possa essere di utilità a chiarirti qualche dubbio gradirei un giudizio.
    A parte che la discussione riguarda Visual Basic .NET, e non VB6, se si interviene in un forum pubblico per dare una soluzione, la si rende visibile a tutti e non solo all'utente che ha posto la domanda, nello spirito collaborativo del forum.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

controllo webbrowser

Accolgo la reprimenda (sono nuovo del forum e pensavo che le necessità riguardasse solo un utente) e sono pronto a mettere in condivisione il piccolo tutorial che ho redatto se mi dite come fare e mi promettete di non riderne.

Utente di HTML.it L'avatar di ShaleN
    originariamente inviato da coccolamamm
    Accolgo la reprimenda (sono nuovo del forum e pensavo che le necessità riguardasse solo un utente) e sono pronto a mettere in condivisione il piccolo tutorial che ho redatto se mi dite come fare e mi promettete di non riderne.
    In sostanza non esiste un modo per postare questo tutorial su questo forum. Prova a contattare un mod tramite Messagi Privati e vedi cosa si può fare: forse potresti creare una discussione tipo tutorial (meglio parlare con il mod).

originariamente inviato da maurelio79
    2) Su diverse pagine ricevo spesso errori riguardanti esecuzioni di script (penso .js): c'è un modo per evitare ciò?
    Il modo esiste: basta impostare la proprietà .ScriptErrorsSuppressed del webbrowser su false.
    Le vie del Signore sono infinite. È la segnaletica che lascia a desiderare.
    La luce viaggia più veloce del suono. Per questo alcune persone sembrano brillanti finchè non parlano.
    Occhio per occhio uguale... occhio al quadrato

Permessi di invio