Salve a tutti ragazzi, ho la necessità di limitare alcuni accessi in Admin all'utente Manager, esattamente ne ho due, il primo è il compontente JSecure e il secondo è il componente swMenuFree, nel primo il Manager può entrare tranquillamente e modificare tutti i parametri, mentre nel secondo quando ci entra viene fuori una scritta che non ha i permessi necessari...io vorrei eliminarli entrambi dal menù dei componenti e di conseguenza evitare l'accesso ovviamente il tutto sempre riferito solo per i Manager.
Facendo una ricerca su questo forumo ho trovato una discussione dove però si parlava (limitatamente) solo di estendere i permessi ma non di limitarli...in ogni caso ho aperto il file libraries/joomla/user/authoritazion.php e ho provato a cercare qualcosa che avesse a che fare con questi due componenti ma non ho trovato nulla, allora ho provato ad aggiungere io qualcosa, ho iniziato con il primo componente e ho inserito questo:
ioè come per dire permetti l'uso di questo componente al super administrator, all'administrator ma bloccalo al manager, ma non funziona, nel senso che il manager continua ancora a vedere e ad usare il componente...quinsi sicuramente ho capito male io tutto il funzionamentocodice:$this->addACL( 'com_jsecure', 'manage', 'users', 'super administrator' ); $this->addACL( 'com_jsecure', 'manage', 'users', 'administrator' ); $this->addACL( 'com_jsecure', 'block user', 'users', 'manager' );
Qualcuno più esperto in materia potrebbe darmi qualche cosniglio per rimuovere questi due componenti ma solo per il Manager?
Grazie a tutti in anticipo![]()

Rispondi quotando