5-6 anni, in termini IT, è pari ad un era geologica, quindi scordati che avrai una macchina prestate. (pensa a cosa c'era 5-6 anni fa, cioè nel 2004, e cosa potrebbe far girare ora, intendo come sw pesanti, visto che Firefox lo fa girare anche un PIII del 1999)
Tra i tre ad occhio la prima configurazione mi pare la più equilibrata, solo valuterei l'aggiunta di un SSD anche piccolo (60~100gb) per l'installazione del s.o. ed i software, così da avere una macchina bella veloce.
Ti servono proprio le RAM a 1333mhz? non ti serve per giocare ma per lavorare![]()
Idem per la gpu, se ti serve per fare grafica direi di puntare a qualcosa di più, magari a scapito del processore e/o della RAM stessa.
Una quadro potrebbe starci molto bene, certo la sua installazione ti farà aumentare non poco il costo finale (tieni conto che una quadro parte da 400€ in su, e la tua gts se non sbaglio è quotata sui 150€ circa)
1tb ormai è lo standard, valuta l'eventuale acquisto di 2 dischi (entrambi da 1tb) in modo da tenerli sincronizzati con un backup quotidiano (io faccio così con le foto, in più ne ho uno esterno)
Acer è un terno al lotto, chi si trova benone (pochi) e chi non la può sopportare.... personalmente se posso evito.
my2cent