Originariamente inviato da astro
Ecco, questo volevo capire...

Io mi trovo benissimo con un tamron 18-250 che uso proprio come ottica da combattimento
...e scatto dal lunedì alla domenica senza puntare i piedi ed anche con un po' di fantasia

Jockes apart... chiaro che nelle situazioni di scarsa luminosità con quell'ottica pago pegno ma tranne questo devo dire che sono veramente contento (tra l'altro l'ho pagato davvero mezza inezia...) perchè di "veri" difetti non gliene trovo

Chiaramente se fotografassi esclusivamente per diletto non avrei interesse in un'ottica tuttofare e mi porterei ben dietro (almeno) due lenti
A dire il vero dipende un po' da cosa (e da come) si fotografa, personalmente non ho grossi problemi a portarmi la borsa con (almeno) 2 ottiche, ma ho visto fin troppi fotografi amatoriali (come me insomma), prendere la macchinona e ficcarci davanti lo zooooomooone che tira un sacco per poi lamentarsi della qualità degli scatti, o del fatto di dover "tirar" su le iso, o cose del genere....

@astro: facci vedere un paio di scatti

Mi scuso se sono stato brusco ma mi sembra strano definire il 55-250is ingombrante (cacchio è grande uno sputo!)