Originariamente inviato da postmaster1
@mariano

Il case è fondamentale, un buon case offre un'areazione più efficente e quindi temperature più basse dei componenti, senza contare che un case ben costruito è anche molto silenzioso, insomma non è bello lavorare ore davanti ad un pc con un case che scricchiola e vibra e con ventole che fanno rumore a medi regimi.

Il dissipatore per la cpu è fontamentale sopratuttonelle cpu intel (quello in box fa veramente, ma veramente schifo eh ) senza contare che un diffipatore aftermarket è più silenzioso e abbassa le temperature di diversi gradi.

Le ram aanche queste sono importanti. C'è molta differenza a livello di prestazioni tra ad esempio una coppia di kingstonValue CL9 e delle G.Skill Ripjaws CL7, ovviamente le seconde sono decisamente più veloci e il prezzo è praticamente uguale.

Poi boh, io quando mi assemblo un pc per lavoro so che devo starci davanti molte ore, e quindi lo faccio bene...

Si si non sto mettendo in dubbio quello che dici, ma un conto è un pc desktop per l'appassionato, un conto è il classico pc da ficcare sotto il tavolo dell'ufficio.
Per il mio fisso di casa mi son curato maniacalmente il case (cm stacker), le ventole (tutte 12x12 col regolatore fiqo ) ed il dissipatore (scythe ninja da 900gr) ma per l'ufficio non posso presentare al capo una spesa così per questi "pezzi"

@theindio: bella macchina ma dov'è che paghi 2tb 81 euro?