Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Query property

Query property

Ciao a tutti,
    esiste in php la possibilità di utilizzare un file unico che contenga tutte le query cosi da evitare di inserirle direttamente nel codice ?

Cosi facendo la stessa query non la dovrei ripetere in diversi punti del codice, ma la tengo memorizzata nel file cosi che una modifica alla query mi porta la modifica direttamente in tutti i punti in cui viene utilizzata.

Grazie anticipatamente per il supporto.
    Nicoletta

Qui il PHP non c'entra. Ovviamente puoi fare quello che chiedi, ti basta salvare le varie query su un file ed implementare una qualche logica di recupero delle stesse al momento del bisogno.
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Potresti associare delle variabili alle query e metterle tutte in un file php caricato all'inzio delle pagine che usano il db

Codice PHP:
    $query_prodotti "SELECT....";
    $query_utenti "....";
    ecc.. 
    e poi nel codice usare il nome della variabile.

Utente di HTML.it L'avatar di dottwatson
    Originariamente inviato da satifal
    Qui il PHP non c'entra. Ovviamente puoi fare quello che chiedi, ti basta salvare le varie query su un file ed implementare una qualche logica di recupero delle stesse al momento del bisogno.
    invece indirettamente c'entra, eccome! perchè poi il recupero delle queries, e relativa organizzazione/reperimento sono affidate al PHP, e a seconda degli strumento le funzioni e il tipo di roganizzaione.

Ergo: c'entra.

potresti usare anche un file INI in cui le puoi organizzare con indici come un array.

per info
    http://it.php.net/manual/en/function.parse-ini-file.php
    Non sempre essere l'ultimo è un male... almeno non devi guardarti le spalle

il mio profilo su PHPClasses e il mio blog laboweb

Permessi di invio