Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Elenco files...

Elenco files...

Ciao a tutti. Colgo l' occasione per fare gli Auguri di un felice Natale e strepitoso anno nuovo a tutti.
    Ora passo al problemOne che ho cercato di risolvere con mie capacità per giorni senza alcun risultato.
    Vi spiego... Io vorrei mettere in una pagina un elenco a tendina normalissimo, li ci saranno all incira 10 voci nella lista a tendina dove il cliente dovrà selezionare a sua preferenza una Città e una volta scelta dalla lista sotto dovrebbero comparire dei file che sono all interno di una determinata cartella.

Esempio: Il cliente ha la lista con Roma - Milano - Genova - Napoli ecc ... Lui seleziona esempio Milano e io dovrei fare in modo che il server vada a leggermi e riportare nella pagina sottoforma di lista i file contenuti nella cartella www.sito.it/immagini/Milano/ e così via ... Potete darmi una manOna ? Grazie mille a chi mi aiuterà.

Per fare ciò oltre a PHP devi utilizzare jQuery e JSON per le chiamate ajax: all'evento "change" della select fai scatenare l'evento che fa la chiamata ajax ad un file php che conterrà i dati da mostrare.

Se non ricordo male per la chiamata puoi utilizzare la funzione jQuery.post(); datti una lettura alla documentazione ufficiale.

http://api.jquery.com/jQuery.post/
    Web developer blog - aggiornamenti e tutorial sul mondo web

Grazie...

Grazie mille! Se qulcuno ha voglia di postarmi un esempio piccolo piccolo ancora grazie!

Permessi di invio