Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Reset colori div CSS

Utente di HTML.it

Reset colori div CSS

salve :P
    ho un mega file css con le impostazioni già fatte di un menù, ma solo per un div specifico e per un titolo specifico devo settare sfondo,carattere e quant'altro bianco, per mimetizzarlo con lo sfondo...
    ho provato a fare così:
    <h2 class="nulla">
    </h2>
    <div class="nulla">

</div>
    e mettere alla fine del css:
    .nulla {
    background-color:#ffffff !important;
    color:#ffffff !important;
    }

ma non è cambiato niente... c'è un modo per settare i colori solo per certi div/h2 appartententi a quella classe?

Non funziona perchè probabilmente nel CSS di cui parli (o in altri se ve ne sono) c'è qualche regola più specifica che non permette alle tue di sovrascrivere lo stile.
    E' possibile vedere il sito per cui hai il problema?
    CODENCODE \ Branding \ Design \ Marketing
    www.codencode.it

Utente di HTML.it
    il sito purtroppo è nella rete interna di quest'ufficio e nn riesco a buttarlo fuori, appena ho tempo lo uppo da qualche parte
    cmq mi serve per un terribile menù a fisarmonica che non vuole funzionare... sostanzialmente cercavo un menu a fisarmonica che si apra dal basso verso l'alto e sembra non esistere proprio... sn tutti che partono dall'altro e scendono verso il basso! così ho pensato di farlo partire già aperto ma ovviamente non si deve vedere niente... ecco perchè volevo resettare tutto il css per quella classe!
    il file css è solo uno e in teoria se metto !important non dovrebbe calcolarmi solo quello??

Moderatrice di CSS L'avatar di ResianTaxidrive
    prova a vedere se quel h2 ha uuno stile che lo condiziona e vedi come è contestualizzato, metti che sia scritto #contenitore h2{ color:#000}; se non sbaglio dovrebbe avere la priorità sul tuo h2.nulla; quindi dovresti scriverlo #contenitore h2.nulla e dovrebbe prednerti il tuo colore bianco.

Utente di HTML.it
    mmmmmm ho provato a controllare, sono tutte classi
    ho provato a mettere anche il #contenitore .null ma niente, nn me lo vuole settare...

Moderatrice di CSS L'avatar di ResianTaxidrive
    lo stesso discorso vale per le classi; attualmente lo stile per h2 come è definito? (non il tuo nulla, quello normale)

Permessi di invio