Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Consiglio template engine

Ciao Raga,
    Urge aiuto !

Premetto che stò cominciando da pocchissimo tempo a manipolare classi ed oggetti, vorrei rifare un mio vecchio lavoro ovviamente scritto in procedurale ( il tutto ormai diventato ingestibile )
    il mio primo obiettivo è dividere il codice PHP dall'HTML, stò provando diversi template engine, ho provato con smarty, ma ho paura che ci si metta più tempo ad impare i suoi metodi che imparare lo stesso PHP, ho letto anche le pillolle relative alle classi, ma sinceramente mi piacerebbe qualcosa di più strutturato ( però semplice non troppo dispersivo, come smarty ) qualcuno potrebbe consigliarmi un motore/classe facile da implementare ?

finora ho provato HSTemplate ( Link ) ho capito abbastanza velocemente come caricare semplici file html/tpl,
    adesso però ho il problema di capire come integrare le chiamate al db ed iterare i vari array.

Stavo dando un occhiata anche ad EasyTemplate ( Link ) non sembra male.

Qualcuno puoi aiutarmi a capire cosa mi conviene ?

10ks

.

Without faith, nothing is possible. With it, nothing is impossible
    http://ilwebdifabio.it

Utente di HTML.it L'avatar di torrone
    Ti consiglio cmq Rain TPL (http://www.raintpl.com) template engine made in italy cioè il suo sviluppatore è italiano... semplcie veloce funzionale

grazie whisher,
    In realtà non mi sono dilungato spiegando cosa ho già provato.
    Ho cercato di aiutarmi anche con il massassi, purtroppo mi dava un errore che sinceramente non ricordo neppure e sono passato a HSTemplate, saresti cosi gentile da pasarmi un esempio completo ? intendo un dump di una semplic tabella user e i vari file che servono ?

Presumo che con qualche esempio completo possa arrivare a capire meglio.

per es. nella pagina di spiegazione del massassi, quel require_once
    Codice PHP:
     require_once('./includes/global.php'); 
    si riferisce al file template.class.php immagino ?

Poi bisognerà includere anche il file della connessione al db e poi integrare la query altrimenti il foreach non potrà iterare nulla.
    Ti chiedo scusa ma non essendo bravo con lo sviluppo ad oggetti non riesco a omprendere.

10ks

.

Grazie Torrone,
    Ho dato un rapido sguardo ed ho già capito che è stato fatto un buon lavoro,
    a cominciare dalla documentazione a riguardo.

grazie mille, mi metto al lavoro e se ho qualche problema vi stresso !!!

.

Permessi di invio