Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di Alex80b

JSP - Passaggio path file

Ciao,
    ho fatto una pagina JSP in cui c'e' un FORM con un INPUT type="file".
    Quando l'utente seleziona un file viene visualizzato il path completo del file, ma una volta che l'utente fa SUBMIT nella pagina di destinazione mi arriva solamente il nome del file e tutto il path va perso.
    Come faccio per inviare anche il path?

Grazie

Utente di HTML.it
    perché il server deve avere cognizione di un path locale dell'utente?

qui

dovresti avere un esempio funzionante di upload

se vuoi invece una stringa che ti fa visualizzare PRIMA dell'invio il nome del file, dovresti usare controlli javascript (che in genere solo locali all'utente e quindi possono accedere all'intero path)

Utente di HTML.it L'avatar di Alex80b
    grazie, ma nel post che mi hai passato la prima pagina comunica alla seconda esclusivamente il filename. A me servirebbe che venisse passato tutto il path, in quanto nella seconda pagina viene letto il tutto e processato.

Utente di HTML.it
    non puoi fare un passaggio diretto tra pagine di path locali (al client) a meno che non lo mascheri tramite passaggi javascript (valorizzando opportune variabili hidden) e comunque non è corretto.
    Tutti gli esempi che ho visto non parlano di path assoluti al server per ovvie questioni di protezione: il server non è mai sulla macchina locale e quindi non deve avere accesso, nemmeno in lettura, alla macchina locale se non in casi eccezionali.
    quello che ti ho fatto vedere è il primo result della ricerca "Upload file jsp", girando un po' si fa sempre allo stesso modo.

Utilizzando INPUT type="file" stai specificando che in quell'input c'è un file quindi se poi nel tag FORM specifichi l'enctype che farai tramite la submit passerai direttamente il file.
    Es:
    codice:
    <FORM ENCTYPE='multipart/form-data' method='POST' action='mioserver>
    <INPUT TYPE='file' NAME='fileUp'>
    <INPUT TYPE='submit' VALUE='Upload File'>
    </FORM>
    Quindi facendo la submit nella request ci sarà il file.

Permessi di invio