Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

Aiuto! Google non aggiorna il contenuto homepage nei risultati ricerca

Se scrivete: www.francescapiu.com su google
    nel risultato di ricerca trovate questo:

Francesca Piu. Istruzioni su come sopravvivere a Filippo & Mazinga. Home · Contatti · Formazione · Info · Ciao mondo!! admin Post in Senza categoria, ...

Ma il contenuto della homepage è il seguente:

“Vedere un mondo in un granello di sabbia

e il paradiso in un fiore di campo

tenere l’infinito nel palmo della mano

l’eternità in un ora”.

William Blake

Ho provato a cancellare il riusltato di ricerca con il file robots.txt

l'ho reinserito dopo 3 mesi, ma niente da fare, google non aggiorna il risultato..
    Questo è un grave danno per il proprietario del sito.

Come si fa a richiedere a google di aggiornare il risultato?

Grazie!

Prova a mettere il META NAME= "description" .

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da bits_dont_bite
    Prova a mettere il META NAME= "description" .
    Grazie, sono alle prime armi, potresti spiegarmi un po più dettagliatamente? Il sito è in wordpress e non capisco dove è l'index.html trovo solo il php

Ho trovato anche questo <META NAME="robots">, vorrei che su google comparisse:

"Psicologa, Sessuologa
    Studio Via Dosio, 121 Firenze
    Prossimamente Zona Sant’ Jacopino Firenze"

ora appare questo:

Francesca Piu. Istruzioni su come sopravvivere a Filippo & Mazinga. Home · Contatti · Formazione · Info · Ciao mondo!! admin Post in Senza categoria, ...

Il sito è: www.francescapiu.com

Utente di HTML.it
    Non uso Wordpress ma ci sono dei plugin per ottimizzarlo.

http://www.giorgiotave.it/wikigt/os/...ori_di_Ricerca

http://codex.wordpress.org/Meta_Tags_in_WordPress

Grazie mille, ho bloccato il crawler di google, ho modificato manualmente i metadata sull'header.php e poi usando il plugin che mi hai suggerito.

Domani google dovrebbe non mostrare più il mio sito, e i metadata sbagliati. Appena il sito è sparito dalla ricerca, lo riattiverò... a questo punto dovrebbe comparire la descrizione corretta su google, giusto? Quanto pensi ci metta?

Ciao e Grazie

Se blocchi il crawler di Google non potrà leggere la pagina nè la giusta description finchè non gli darai accesso.

In altri termini non capisco davvero perchè lo blocchi...

Utente di HTML.it
    Se blocchi il crawler di Google non potrà leggere la pagina nè la giusta description finchè non gli darai accesso.

Sulla ricerca di google sotto il nome del sito ci sono scritte una valanga di cazzate, controlla tu stesso: www.francescapiu.com

ecco perchè lo blocco! per evitare che la gente legga le cazzate, sperando che poi quando lo riattivo, compaiano le giuste diciture.

Sbaglio?

Utente di HTML.it

Ripeto, è stato bloccato per 2 mesi, ho modificato la pagina due mesi fa, quando ieri l'ho riattivato, il crawler ha dato sempre i dati vecchi di due mesi, morti e sepolti! Come caspita è possibile?

Se blocchi il crawler mi sembra più che logico che continui a tenere in memoria l'ultima copia visualizzata.

Sai forse se ieri il crawler è passato? Ripeto: riattiva l'accesso e spera che passi quanto prima. Prima passa e prima legge le modifiche. (il link che hai messo su questo sito gli darà un a grossa mano).

Edit: come vedi da qui il crawler passa spesso, tant'è che per il nome a dominio questa discussione è già in seconda posizione...

Permessi di invio