Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: apertura popup

Utente di HTML.it L'avatar di Pring

apertura popup

Buonasera a tutti, sono alle prese con una parte di un progetto universitario...
    Cercherò di essere chiaro e sintetico, per quanto mi sarà possibile. Ho redatto una guida di un sito da modificare, all'interno di essa ho messo dei punti di ancoraggio collegati all'indice, in modo che a click dell'utente, la pagina scorra automaticamente al punto di interesse.

Detto questo, il problema che devo affrontare è come mettere all'interno di ogni pagina la possibilità di aprire direttamente la guida al punto desiderato. Esempio:
    link: http://localhost/programma/index.php?m=tasks
    Voglio che la guida si apra al punto /guide/guida.html#tasks

E così via per tutto il sito (logicamente cambia il link, ovvero invece di tasks potrebbe esserci projects et similia); il sistema è scritto in php e MySQL, ma per il popup userei un piccolo script in javascript, come se ne trovano a dozzine in internet.
    Vorrei inoltre che il popup si aggiornasse nel caso venisse aperto un nuovo ancoraggio, non che quindi l'utente si possa ritrovare con 10 pagine contemporaneamente...
    Per molti potrà essere un quesito da poco, ma non so come far capire al sistema quale punto aprire direttamente, contando che il layout della pagina rimane lo stesso per tutta la navigazione, se non appunto con l'intercessione dei vari moduli.
    Aprendo la pagina index.php all'interno della sezione help, ho questo codice, non so se possa tornare utile:

codice:
    $titleBlock = new CTitleBlock( 'Help', 'help.png', $m, "$m.$a" );

$titleBlock->show();

$hid = dPgetParam( $_GET, 'hid', 'help.toc' );

$inc = "{$dPconfigsite ['root_dir']}/modules/help/{$AppUI->user_locale}/$hid.hlp";

if (!file_exists( $inc )) {

$inc = "{$dPconfig['root_dir']}/modules/hesite lp/en/$hid.hlp";

$hid = "help.toc";

$inc = "{$dPconfig['root_dir']}/modules/help/{$AppUI->user_locale}/$hid.hlp";

$inc = "{$dPconfig['root_dir']}/modules/help/en/$hid.hlp";

}

}

}

if ($hid != 'help.toc') {

echo '' . $AppUI->_( 'index' ) . '';

}

readfile( $inc );

?>
    Il file help.toc.hlp è una pagina con all'interno un link che rimanda ad un sito esterno da cui scaricare il manuale in pdf (giusto per farvi capire, il mio ruolo è per l'appunto trasferire la guida pdf-->html).
    Mi scuso in caso fossi stato confusionario, ma spiegare queste cose via forum è a volte complicato, perlomeno per me... :P
    Grazie a chiunque vorrà aiutarmi!

Usa le ancore no?
    <a name="tasks"></a> bla bla
    <a name="saluti"></a>bla bla

e poi il link cliccato punta a http://www.cheneso.com/nomefile.php#tasks
    e un altro link a http://www.cheneso.com/nomefile.php#saluti

O se questo non risolve allora non mi è chiaro il problema

Originariamente inviato da TrueLies
    Usa le ancore no?
    <a name="tasks"></a> bla bla
    <a name="saluti"></a>bla bla

e poi il link cliccato punta a http://www.cheneso.com/nomefile.php#tasks
    e un altro link a http://www.cheneso.com/nomefile.php#saluti

O se questo non risolve allora non mi è chiaro il problema
    Le ancore non ho problemi ad usarle, la guida è stata già scritta tutta con questo metodo.
    Il problema è che devo mettere quel js in modo che apra il popup (con riferimento all'ancoraggio come hai scritto tu), in base però alla pagina in cui mi trovo, ovvero come se lo script leggesse l'indirizzo in cui sto navigando con un if (o simili) ed aprisse la parte interessata. Purtroppo non so come spiegarlo perfettamente, altrimenti vorrebbe dire che sarei già in grado di farlo...
    Spero di essere stato un po' più chiaro rispetto a prima. Grazie per la risposta.
    Ciao

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Secondo me no!!
    A) Fai una domanda js e posti codice php.
    B) Non si capisce il problema, vero che porebbe essere difficile spiegarlo ma altrettanto vero che se non capiamo non ci saranno consigli/soluzioni.
    C) Posta un link ad una pagina pubblica demo anche non funzionate forse vedendo il "concetto" in azione si trova una soluzione o un'altra strada.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Ok, effettivamente non hai tutti i torti....
    Cercherò di riformulare in modo umanamente comprensibile il mio problema. Sono conscio oltretutto del fatto che quello fosse codice php, ma io devo per l'appunto aprire un popup in js.
    Quello è il codice che risiede attualmente nel progetto che sto affrontando, nella cartella help e nel file index.php (sempre della cartella help), l'ho citato perchè credevo potesse servire a qualcuno per la risoluzione del mio problema. Cliccando su "Help" all'interno del sito, si esegue quel codice che rimanda automaticamente alla pagina richiesta.

Io devo cambiare questo metodo, facendo in modo che cliccando per l'appunto su "Help", il popup si apra esattamente al punto di ancoraggio all'interno della guida, in base alla pagina del sito in cui mi trovo. Ecco un esempio.

sono nella sezione progetti:
    link_sito/index.php?m=projects

Voglio che cliccando nella scritta "Help" si apra un popup che fa riferimento alla guida:
    link_sito/guida.html#projects

Più di così non riesco a spiegare la situazione purtroppo...
    Grazie per la pazienza.

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Un po meglio, nella popup dovrai mettere tutte le ancore (#projects) relative la querystring (m=projects) che servirà per mostrare/nascondere il testo:
    <a name="projects">titolo (facoltativo)</a>
    <span style="display:<?php if ($_GET["m"] == 'projects'){echo "block"}else{echo "none"}?>">qui ci metti il testo</span>
    richimato cosi:
    window.open("link_sito/help.php?m=projects#projects","help","tuoiparametr i")

P.S. Controlla la sintassi php che sto studiando da poco e potrei sbagliarla
    Cavicchi Andrea

Originariamente inviato da cavicchiandrea
    Un po meglio, nella popup dovrai mettere tutte le ancore (#projects) relative la querystring (m=projects) che servirà per mostrare/nascondere il testo:
    <a name="projects">titolo (facoltativo)</a>
    <span style="display:<?php if ($_GET["m"] == 'projects'){echo "block"}else{echo "none"}?>">qui ci metti il testo</span>
    richimato cosi:
    window.open("link_sito/help.php?m=projects#projects","help","tuoiparametr i")

P.S. Controlla la sintassi php che sto studiando da poco e potrei sbagliarla
    Ora sto rifinendo la guida per bene, in questi giorni proverò approfonditamente e farò sapere i risvolti.
    Grazie mille, se funziona mi hai salvato!

Ciao, ho provato ma nulla da fare. Se vado a sostituire il tuo codice in quello che ho citato nel primo messaggio, non mi esegue nessuna azione e mi restituisce errore di sintassi.
    Al posto di quel file .toc io devo aprire questo benedetto popup, ma non ci riesco...
    Se vuoi ti passo la guida ed il progetto, in modo da poterci dare un'occhiata direttamente...
    Grazie mille.

Normalmente quando sono errori di sintassi il problema si riconduce in apici ' o virgolette " mal gestite lato server (php), comunque il massimo che posso fare e dare un occhio alla pagina, se posti un link alla demo pubblica.
    Cavicchi Andrea

Eccola qui:
    http://sourceforge.net/projects/pmango/

Il file incriminato si trova all'interno della cartella modules/help.
    Se vuoi ti posto anche il file html della guida, ma non credo ti serva, in quanto per fare la prova ne basta uno generico...
    Grazie!!!

Permessi di invio