Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

adsl alice casa in fast

mi hanno appena fatto il settaggio in fast, vorrei sapere da chi l'ha già se in fast (a differenza di interleaved) la linea ogni tanto cade, o se l'unica differenza sta nel fatto che, non essendoci controllo d'errore, il download/upload si interrompe semplicemente per qualche secondo e poi ricomincia (non daccapo), ma la linea vera e prorpia non cade mai (come del resto mi accade ora in interleaved.

In sostanza, in fast:
    - se navigo o gioco e basta la linea non cade mai;
    - se scarico o invio un allegato entrambi completano il download e in caso d'errori rallentano un pò ma arrivano integri e la linea cmq non cade mai?
    - le ipotesi sopra sono valide sono se la linea ha qualità accettabile e in caso contrario la linea cadrà di continuo?

grazie, saluti

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    in termini pratici il fast path migliora la latenza, ma salvo casi di linea drammaticamente scadente, non causa problemi di sorta.

se la tua linea cade in determinate situazioni è possibile che ci sia un problema di altra natura.

puoi postare portante, e valori di attenuazione e snr di linea'
    li trovi nel browser

Utente di HTML.it
    grazie fivendra,
    da anni sono stato interleaved senza avere mai cadute di linea (a parte quelle poche volte che telecom ha avuto guai tecnici).
    Ieri ho provato a scaricare, ascoltare streaming musicale e navigare senza avere problemi.
    Giocando ho notato il ping più basso (dove avevo sui 120 ora sto sui 70-80) e ogni tanto capita che non mi parte un colpo o che il mio avatar compie movimenti strani (lag?) ma tutto sommato va bene.
    Dovrei essere abbastanza vicino alla centrale, non so quanto di preciso.

non ho trovato "nel browser" dove leggere i valori di portante, attenuazione...
    intendi entrare dentro al router e leggere le impostazioni?

saluti e buon natale

Utente di HTML.it

Re: adsl alice casa in fast

Originariamente inviato da sarchiap1
    mi hanno appena fatto il settaggio in fast, vorrei sapere da chi l'ha già se in fast (a differenza di interleaved) la linea ogni tanto cade, o se l'unica differenza sta nel fatto che, non essendoci controllo d'errore, il download/upload si interrompe semplicemente per qualche secondo e poi ricomincia (non daccapo), ma la linea vera e prorpia non cade mai (come del resto mi accade ora in interleaved.

In sostanza, in fast:
    - se navigo o gioco e basta la linea non cade mai;
    - se scarico o invio un allegato entrambi completano il download e in caso d'errori rallentano un pò ma arrivano integri e la linea cmq non cade mai?
    - le ipotesi sopra sono valide sono se la linea ha qualità accettabile e in caso contrario la linea cadrà di continuo?

grazie, saluti
    Ho alice 20 Mbit settata in fast, mai avute interruzioni o cali di download, ne errori nel trasferimento dei pacchetti, se hai una buona linea ovviamente.

Permessi di invio