pare che Leonardo sia il nome più accreditato...Originariamente inviato da agiaco
Anche io non vedo nomi a lunga scadenza immediatamente disponibili, ed il rischio dello scarso appeal del traghettatore a scadenza prefissata nei confronti dello spogliatoio è prossimo al 90% per me.
L'ideale sarebbe Capello, ma pare che a stagione in corso non ne voglia sapere.
Mourinho non torna per ora, è il suo solito schema del primo anno. Si farà due anni a madrid, poi andrà a manchester come ha sempre fatto capire di voler fare, poi forse tornerà, non ora.
Da una parte dico venga chiunque perchè non ho fiducia sulla stagione, dall'altra però dico che almeno l'obiettivo champions non può essere fallito e forse chiunque non basta.
Io credo che fra tanti possibili traghettatori, possa essere il meno peggio. Bisogna solo vedere come lo accoglierà lo spogliatoio (ormai è chiaro che all'inter son tornati a comandare i giocatori).
L'errore di Moratti, nel portare all'esonero Benitez è stato doppio:
1 - Cambiare allenatore in corsa di solito porta più grattacapi che altro
2 - Ha creato nuovamente un precedente, legittimando di fatto lo spogliatoio ad alzare la cresta e concedendo un potere che a conti fatti dovrebbero avere solo dirigenti e presidenza.
ci sarebbe anche un terzo errore, se solo il fairplay finanziaro fosse qualcosa di più di una ridicola favoletta, al pari del limite sugli extracomunitari. Ma tant'è...
Con più acume, Moratti avrebbe fatto meglio a difendere a spada tratta il proprio allenatore a prescindere, facendo capire ai giocatori che con lui ci avrebbero dovuto convivere fino a fine stagione. In questo modo avrebbe forse evitato tante sconfitte e prestazioni smaccatamente sottotono quasi cercate e volute dai giocatori e l'Inter oggi non sarebbe così indietro in classifica.