Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Utente di HTML.it

problema ping telecom italia

Buona sera a tutti, sono nuovo su questo forum e spero possiate darmi una mano o eventuali consigli su un problema con adsl.
    Praticamente e' da quasi 3-4 settimane che ho un ping assurdo su quasi tutta la rete internet, passo da circa 400-500 ms ai 1000 e passa. Se poii mi metto a giocare online diventa ovviamente impossibile. Ho pure chiamato migliaia di volte il 187 dicendomi le solite cose che dicono a tutti (in riparazione, la ricontatteremo), ma fino ad oggi non e' successo nulla.A voi non e' mai capitato una cosa del genere?Puo' anche essere il modem ( alice gate voip)? Anche cambiando gestore non risolverei nulla perche passa tutto per telecom, quindi mi devo dare per spacciato

Se contestualmente alla latenza fuori parametri di norma, hai riscontrato anche una diminuzione significativa della banda netta, l'ipotesi più accreditata è saturazione della tratta ATM (posto ovviamente che tu sia su ATM), in caso contrario potrebbe aver iniziato a fare i capricci la porta utente DSLAM.

Io proverei un fabric reset del router giusto per non saper né leggere né scrivere, poi farei una prova con altro router (ovviamente in questo caso non usufruirai del VoIP durante il periodo di verifica), dopodichè se si conferma la problematica tartassa il 187 chiedendo esplicitamente un intervento di reinstradamento ATM (fattibile senza far uscire un tecnico, quindi generalmente più rapido e meno...costoso) ed in seconda istanza di cambio porta utente, nel caso no riscontrassi giovamento.

Guest
    Originariamente inviato da Ameno
    Se contestualmente alla latenza fuori parametri di norma, hai riscontrato anche una diminuzione significativa della banda netta, l'ipotesi più accreditata è saturazione della tratta ATM (posto ovviamente che tu sia su ATM), in caso contrario potrebbe aver iniziato a fare i capricci la porta utente DSLAM.

Io proverei un fabric reset del router giusto per non saper né leggere né scrivere, poi farei una prova con altro router (ovviamente in questo caso non usufruirai del VoIP durante il periodo di verifica), dopodichè se si conferma la problematica tartassa il 187 chiedendo esplicitamente un intervento di reinstradamento ATM (fattibile senza far uscire un tecnico, quindi generalmente più rapido e meno...costoso) ed in seconda istanza di cambio porta utente, nel caso no riscontrassi giovamento.
    Immagino che telefonando al 187 queste cose si possono richiedere e vengono recepite o bisogna bypassare il 187 ? io l ultima volta che a casa di un amico ho chiesto al 187 di reinstradare la connessione ho sentito il nulla piu assoluto !! vuoi vedere che ho resettato il 187 ?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Ameno

Si diciamo che nel momento che mi aumenta il ping, la banda cala un'po'. Sabato scorso ho parlato con un operatore veramente gentile ed esperto, e mi ha spiegato appunto che probabilmente e' colpa di un reinstradamento errato da casa mia alla centrale.Solo che non capisco perche non abbiano risolto subito come mi hai scritto, visto che sembra una cosa abbastanza semplice. Cosa e' la porta utente DSLAM?Scusa la domanda ma sono 1po' ignorante in materia.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Andrea786
    Immagino che telefonando al 187 queste cose si possono richiedere e vengono recepite o bisogna bypassare il 187 ? io l ultima volta che a casa di un amico ho chiesto al 187 di reinstradare la connessione ho sentito il nulla piu assoluto !! vuoi vedere che ho resettato il 187 ?
    Hai ragione, a volte quando fai delle richieste al 187 spariscono tutti nel nulla

Guest
    Originariamente inviato da danybg
    Si diciamo che nel momento che mi aumenta il ping, la banda cala un'po'. Sabato scorso ho parlato con un operatore veramente gentile ed esperto, e mi ha spiegato appunto che probabilmente e' colpa di un reinstradamento errato da casa mia alla centrale.Solo che non capisco perche non abbiano risolto subito come mi hai scritto, visto che sembra una cosa abbastanza semplice.
    Perche probabilmente non sono loro a farlo ma sono i tecnici del reparto apposito a doverlo fare lui al massimo gli puo inviare una segnalazione ma poi ovviamente dipende da altri la soluzione del problema

Cosa e' la porta utente DSLAM?Scusa la domanda ma sono 1po' ignorante in materia.
    è la porta sulla DSLAM dove è collegata e configurata la tua linea

Utente di HTML.it
    Uhm ok ma perche non sistemano allora?Visto che sono gia state aperte 5-6 segnalazioni.Devo dedurre che non hanno voglia. Vorra' dire che quando arriva la bolletta, NON AVRO' VOGLIA di pagarla .
    Cmq date una occhiata a questo link, e' una immagine del ping fatto ieri LINK , oggi vado bene stando sui 30-50ms.
    Dovrei provare un'altro router ma per ora non ne ho sotto mano

Guest
    Uhm ok ma perche non sistemano allora?Visto che sono gia state aperte 5-6 segnalazioni.Devo dedurre che non hanno voglia. Vorra' dire che quando arriva la bolletta, NON AVRO' VOGLIA di pagarla .
    Cmq date una occhiata a questo link, e' una immagine del ping fatto ieri LINK , oggi vado bene stando sui 30-50ms.
    Dovrei provare un'altro router ma per ora non ne ho sotto mano
    purtroppo alice non garantendoti piu di un tot di megabyte e il ping non intervengono se il caso non va a diventare un vero disservizio !

Secondo me ti conviene farti aprire continuamente delle segnalazioni vedrai che prima o dopo o ti chiamano o te lo sistemano

Utente di HTML.it
    O gli butto giu l'armadio sotto casa per primo Ops scusate errore di manovra ihihih
    A parte gli scherzi mi sa che sono costretto a fare cosi finche non prendono provvedimenti, pero' mi sta' creando notevoli problemi, e anche economici.

Guest
    O gli butto giu l'armadio sotto casa per primo Ops scusate errore di manovra ihihih
    A parte gli scherzi mi sa che sono costretto a fare cosi finche non prendono provvedimenti, pero' mi sta' creando notevoli problemi, e anche economici.
    Fcendo una cosa del genere creeresti solo ulteriori problemi per te sulla linea perche la DSLAM non è nell armadio sulla strada ma nella centrale

Permessi di invio