Allora il primo punto è scegliere/stabilire quale tipo di "table model" usare. JTable di Swing si basa su una implementazione di TableModel.Originariamente inviato da tapu
devo inserire i dati che sono presenti nell'array dentro una tabella Swing.
Vorrei che questa tabella fosse dinamica, ossia aumenti o diminuisca le celle in base al contenuto dell'arrayList
Se vuoi un table model "mutabile" ed "espandibile", allora puoi scegliere di usare DefaultTableModel (è un Vector di Vector di oggetti) oppure implementare un tuo table model estendendo AbstractTableModel.
Quindi detto in altre parole vuoi "enumerare" le proprietà di un oggetto in modo generalizzato?Originariamente inviato da tapu
io vorrei che dato l'indice lui si scorra i campi e prenda i valori che ci sono....
La cosa è certo possibile (tramite "reflection" ad esempio o tramite la implementazione magari di una tua interfaccia specifica che descrive come enumerare le proprietà).
Ma a parte questo dovresti spiegare perché vuoi fare una cosa del genere. Hai tantissime classi "bean" e vuoi generalizzare la cosa? O perché non vuoi "cablare" la lettura delle proprietà nel caso un giorno aumentassero? O altro?

Rispondi quotando