innanzitutto ti ringrazio per l'ennesima risposta.Originariamente inviato da LeaderGL
nel terzo tipo l'utente non fa alcuna offerta quindi non avrai due utenti che punteranno lo stesso valore, avrai solo una serie di rilanci che stabiliranno il costo finale dell'oggetto.
Come vedi in nessuna di queste aste servono particolari meccanismi per gestire la concorrenza degli utenti.
In merito a questo punto ti esprimo quello che è il mio dubbio: è vero in questo caso l'utente NON deve fare una puntata precisa ma c'è un rialzo obbligatorio, ma io temo ad esempio che:
1)Il valore attuale dell'oggetto è a 0,59€ (per assurdo)
2)due utenti fanno nello stesso istante la puntata obbligatoria di rialzo (ovvero pagano il costo della puntata ed il prezzo sale a 0,60€). Cosa succederebbe in questo caso? innanzitutto ci sarebbero due query insert nella lista delle puntate ma quelle non mi preoccupano, ma quello che mi preoccupa è che ci sarebbe una query update del valore dell'oggetto CON UN SOLO UTENTE che si è aggiudicato quella puntata. Praticamente avrei nella lista di puntate che Utente1 ha rialzato di 0,60€ alle 18:00:00 e Utente2 che ha rialzato in modo identico cioè 0,60€ alle 18:00:00. In questo caso Utente1 rimane fregato e giustamente pure!
E' questo che mi preoccupa