Salve ragazzi,ho un album di foto e praticamente vorrei mostrarne 14 foto per pagina...quando supera le 14 foto far uscire sotto pagina 2 e cosi' via...
Ho messo su questo codice....
Codice PHP:
<?
if (!isset($start) OR $start<0)
$start=0;
$step = 14;
include "config.php";
//recupero i valori dal form precedente
$query = "SELECT * FROM libreriaimmagini ORDER BY id_libreria DESC LIMIT $start,$step";
$result = @mysql_query($query) or die (mysql_error());
if (mysql_num_rows($result) > 0)
{
while($row = mysql_fetch_array($result))
{$id_libreria = stripslashes($row['id_libreria']);
$foto_nome = stripslashes($row['foto_nome']);
?>
<a href="#" onclick="scegli(<?echo"$id_libreria"?>,'libreriaimmagini/<?echo"$foto_nome"?>');" width="100" height="100">
[img]libreriaimmagini/<?echo[/img]" id="<?echo"select_$id_libreria"?>"
style="margin:0px; border:0px solid #ffffff;width : 100px;height : 100px;border : 0px;"
alt="Seleziona l immagine da usare per il tuo link"></a>
<?
}}
$per_pagina = 14;
$totale_dati = mysql_fetch_row(mysql_query("SELECT COUNT(id_libreria) FROM libreriaimmagini"));
$totale = $totale_dati[0];
$totale_pagine = ceil($totale/$per_pagina);
$pagina_attuale = isset($_GET["pag"]) ? (int)$_GET["pag"] : 1;
$start = ($pagina_attuale-1)*$per_pagina;
mysql_query("SELECT * FROM libreriaimmagini ORDER BY id_libreria DESC LIMIT {$start}, {$per_pagina}");
if($pagina_attuale>0 AND $pagina_attuale<=$totale_pagine){
echo ($pagina_attuale == 1) ? "Indietro\n" : '<a href="?pag=1">
Prima Pagina</a>'."\n".'[url="?pag='.($pagina_attuale-1).'"]Indietro[/url]'."\n";
$max = (($pagina_attuale+2) > $totale_pagine) ? $totale_pagine : ($pagina_attuale+2);
$min = (($pagina_attuale-2) < 1) ? 1 : ($pagina_attuale-2);
for($i=$min;$i<=$max;$i++){
echo " | ";
echo ($i == $pagina_attuale) ? "$i\n" : '[url="?pag='.$i.'"]'.$i.'[/url]'."\n";
}
echo ($pagina_attuale == $totale_pagine) ? " Successivo\n" : ' <a href="?pag='.($pagina_attuale+1).'">
Successivo</a>'."\n".' [url="?pag='.$totale_pagine.'"]Ultima Pagina[/url]'."\n";
}?>
Purtroppo non mi funziona...esce si la barra Pagina 1 - 2 - 3 però quando vado a cambiar pagina succede che cambia si la pagina ma mi mostra a video sempre le foto della prima pagina e non quelle della pagina successiva...come mai??