Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Notice dal nulla...?

Notice dal nulla...?

Ciao a tutti,
    da un paio di giorni, il sito che curo da anni è pieno zeppo di notice tipo questo "Notice: Undefined index: etc etc".
    Non cambiano il codice da diversi mesi e ha sempre funzionato perfettemente, quindi posso solo immaginare che il server abbia aggiornato la versione del PHP e adesso qualcosa riguardo le matrici è diverso... potete aiutarmi?

Grazie

Ho controllato il server... hanno upgradato dalla 5.2 alla 5.3 senza neanche avvertire...

Non e' un errore vero e proprio ma poco ci manca. Tenti di usare delle variabili o degli indici che non esistono. In altre parole questo e' un bug.

Si puo' eliminare la segnalazione con:

error_reporting = E_ALL & ~E_NOTICE
    (Show all errors, except for notices and coding standards warnings.)

Ma non si elimina il notice, solo la segnalazione. Ovviamente il fase di produzione non dovrebbe manco essere presente E_ALL. E non e' poi cosi' vero che non ci siano errori quando si presenta un NOTICE e tutto funzioni benissimo. Intanto e' un bug dello script...

Dovresti porre rimedio ed aggiornare lo script in modo da evitare di richiamare variabili o indici non settati.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Originariamente inviato da BrokenToy
    Ho controllato il server... hanno upgradato dalla 5.2 alla 5.3 senza neanche avvertire...
    Be allora il problema coinvolgera' anche una bella lista di altre problematiche. Dai una lettura a questo....

http://www.php.net/manual/en/migration53.php

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Si ho visto... devo riscrivere il codice di mezzo sito... il mio ISP ha deciso di passare alla 5.3.4 perchè non sapeva gestire lo spam... pazzesco...

Permessi di invio