Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Strano problema con Tele2

Da qualche tempo, a casa di un mio vicino, accade una cosa alquanto strana su una connessione ADSL con Tele2. Solo pochi siti funzionano (google per esempio) mentre tutti gli altri o si caricano parzialmente oppure non rispondono proprio. La mail da Outlook Express non funziona, nemmeno l'aggiornamento dell'antivirus (Kaspersky). Stranamente il ping verso i siti non visibili funziona perfettamente.

Di solito sono virus o rootkit che provocano questi effetti, ma la scansione effettuata con vari strumenti (compreso Kaspersky Rescue Disk) non ha dato risultati utili alla causa.
    Il problema si verifica anche se a quella linea collego un altro PC o uno smartphone. Del resto, il PC del mio vicino naviga perfettamente se lo collego alla mia rete LAN.
    Ho provato a sostituire il suo modem con un router ma non ho risolto. Ho allora ipotizzato che il problema derivasse dall'impianto telefonico interno: prima ho escluso tutti i telefoni collegati alla linea, poi ho bypassato l'intero impianto e mi sono collegato direttamente alla borchia telecom, togliendo il filtro e staccando tutto il resto. Ovviamente non ho risolto nulla, nemmeno sostituendo il cavo telefonico che collega il router alla presa a muro.

Ho chiamato Tele2 ma mi dicono che per loro è tutto ok...

Qualcuno si è mai imbattuto in un problema simile?

Grazie a chi mi saprà dare qualche suggerimento!
    Chi non cerca trova.

Utente di HTML.it L'avatar di gd350turbo
    Bhè con tele2 nulla è strano...
    Comunque hai provato a cambiare i dns, mettendo quelli di google ad esempio:
    8.8.8.8
    8.8.4.4

Si ho provato, ma niente!
    Chi non cerca trova.

Utente di HTML.it L'avatar di gd350turbo
    Qualche filtro attivato da tele2 ?

Come si fa a saperlo? Non credo che l'eventuale filtro sia così indiscriminatorio, di solito viene bloccato il traffico P2P o no? Il mio vicino cmq non usa software P2P, si limita alla navigazione e mail. Se fosse un filtro sarebbe strano, in quanto certi siti vengono caricati parzialmente (per esempio non vengono caricate alcune immagini che comunque appartengono allo stesso dominio del sito).
    Chi non cerca trova.

Guest

Per tas

Hai provato a collegare un portatile dal tuo vicino per verificare se il problema persiste ? per ovviare problemi di blocchi del isp potresti usare software come Tor per vedere se con quello i siti li riesci a vedere , se con Tor li vedi allora difficile da spiegare con tele2 ..

Il fatto che quelli di Tele2 ti dicano che sia tutto ok mi preoccuperei se fossi in te perche ignorano i problemi che hanno

Sì, ho provato a collegare un altro portatile ma i problemi sono gli stessi. Non credo che Tele2 abbia deliberatamente bloccato dei siti (quasi tutti a dire il vero), non ne avrebbe il motivo del resto. Penso piuttosto che ci sia un problema hardware, o sul cosiddetto "ultimo miglio" (la linea infatti è abbastanza rumorosa e non si collega oltre i 2,2 mbps) oppure un qualche guasto a livello di router in centrale.
    Chi non cerca trova.

Originariamente inviato da tas
    Sì, ho provato a collegare un altro portatile ma i problemi sono gli stessi. Non credo che Tele2 abbia deliberatamente bloccato dei siti (quasi tutti a dire il vero), non ne avrebbe il motivo del resto. Penso piuttosto che ci sia un problema hardware, o sul cosiddetto "ultimo miglio" (la linea infatti è abbastanza rumorosa e non si collega oltre i 2,2 mbps) oppure un qualche guasto a livello di router in centrale.
    TELETU ha avuto gravi problemi di rete, son saltati in aria metà dei DNS.
    Porta pazienza...

Lo sciocco non perdona e non dimentica · L'ingenuo perdona e dimentica · Il saggio perdona, ma non dimentica

Tiscali 20 Mega
    http://www.speedtest.net/result/1194597441.png

Guest
    Originariamente inviato da Core dumped
    Porta pazienza...
    Cavolo sono problemi seri allora ? meglio usare OpenDns o Google Dns per raggirare il problema

a sto punto bisogna proprio dire teletuuuuuuu i dns non ce li abbiamo piuuuuuuu

Originariamente inviato da Core dumped
    Porta pazienza...
    Avevo già provato a impostare i DNS di Google (8.8.8.8 - 8.8.4.4) ma non cambia nulla...
    Chi non cerca trova.

Permessi di invio