Non sono fermo ad un livello astratto in quanto so benissimo quali compiti deve svolgere il software e come ma non conoscendo bene i componenti ho chiesto un consiglio a voi. Descrivendo in breve vi posso dire che devo mettere all'interno di una griglia come quella in figura dei dati in hex, come si vede sono valori di 16 bit per ogni cella (quindi dovrei limitare il textlength a 2), una volta inseriti devo poter modificare ogni cella e tener conto di tale modifica. A sinistra mi serve quella colonna numerata così che possa orientarmi sulla riga.Originariamente inviato da alka
Hai posto la domanda in modo troppo generico: anche una DataGrid andrebbe (apparentemente) bene per quello che vuoi fare tu.
Se sei fermo a un livello così astratto e generale, allora significa che devi fare qualche ricerca approfondita per capire qual è il tipo di implementazione specifica che vuoi ottenere e quali sono le limitazioni dei controlli standard a riguardo.
E' possibile avere un ascoltatore generico di cella che però restituisca le coordinate della cella modificata? Che componente mi consigliate quindi? Tenete conto che dovrei anche personalizzarlo in quel modo.
Grazie, spero di essere stato sufficientemente chiaro

Rispondi quotando