Ciao, allora io uso windows xp e come suite per il php ho preso xampp (suite ,molto completa, comprende anche filezilla) ma per ora lavoro in locale poichè anche l'applicazione che voglio fare dovrà lavorarci.
Come editor uso NotePad++ anchesso strepitoso sotto il punto di vista della programmazione.

Ho già cominciato col fare la pagina iniziale di LogIn in html linkato a un file php che si collega al database ed effettua il controllo dei dati di login (ID e PWD), dati che ho inserito manualmente nel database, da dove è possibile accedere solo avendo id e pwd dell'admin.

Ora mi occorre fare la pagina dopo il login che comprenderà dei pulsanti che linkano a:

1 - Vetture in Uscita, che conterrà i seguenti campi di inserimento: [Data uscita, Ora Uscita, Telaio, Km totali effettuati, Targa, Autista, Destinazione, Note, e sorvegliante con menù a tendina] questi campi sono gli stessi del database che andranno compilati e poi un tasto per inserire questi dati nel database creando un nuovo record.

2 - Vetture in Entrata, (stessa cosa delle Uscite con la differenza che il tasto non sarà più per inserire, ma per modificare i record).

3 - Storico. [ Visualizzazione Record Vetture in Entrata/Uscita ]

4 - Gestione Responsabili [da dove sarà possibile aggiungere, modificare e eliminare id e pwd dei responsabili (questo solo essendo admin, i responsabili non dovranno avere accesso a quest'area)]

Poi oltre a contenere tutti questi link, la main avrà un area dove visualizza lo storico del database, col table Vetture.

Mi serve una mano e se mi aiutereta vi sarò grato a vita! ^^