Originariamente inviato da FerroFuso
Il tuo medico ti propina i farmaci delle case che gli regalano viaggi (sotto forma di congressi) e menate varie...non sai come funziona. Quindi più che diffidare del farmacista diffiderei dei medici curanti, che sono soliti propinarti antibiotici e altre bombe per ogni puttanata.
Guarda, la mia ragazza prendeva un botto di antibiotici fra il medico che glieli prescriveva e la madre che glieli dava senza neanche interpellarlo il medico... Cioè, non ho mai visto una ragazza imbottirsi di tutti quegli antibiotici per ogni fesseria, anche per mal di gola, raffreddori e tosse!!!
Ovviamente, era perennemente malata a letto e le influenze gli duravano settimane (anche due o tre)...
L'anno scorso finalmente sono riuscita a convincerla che abusare così di antibiotici non faceva bene, quindi ne ha limitato l'uso allo stretto necessario... Quando siamo scesi giù in sicilia da me l'ho portata dal mio vecchio medico (ora vivo a roma) che gli ha prescritto invece una bella cura ricostituente... Quest'anno si sono avuti già i primi effetti... Siamo a Dicembre e ancora non si è ammalata neanche una volta