Ciao Zievatron
La scelta del Cms si o del cms no, dipende essenzialmente da quello che ti serve realizzare. Non importa se hai o meno conoscenze specifiche, in quanto anche se i cms facilitano di molto il compito, è anche vero che sempre più programmatori passano su di essi.
A meno che non hai necessità di qualche semplice pagina in html, diciamo un sito vetrina molto semplice e semai senza database, allora non prendere la strada dei cms. Usa ad es un dreamviewer o un frontpage e fai subito.
Se invece hai bisogno di qualcosa di più complesso, in php, con un database per immagazzinare dati allora puoi tranquillamente rivolgerti ai migliori in circolazione che sono senz'altro Drupal, Joomla e Worpress.
Drupal è il migliore in assoluto ma anche il più complesso. Se hai scarsissima conoscenza di programmazione e di cms allora potresti iniziare da Wordpress, che ha un'interfaccia semplicissima.
Ti posto un link dove puoi trovare dei punti salienti che differenziano questi 3 cms cosi per farti un'idea più chiara:
http://www.cmswiki.net/content/confr...ale-scegliere.
Nel caso poi scegliessi Drupal, allora sarò ben lieto di aiutarti a muovere i primi passi e a seguirti su questo forum senza problemi.
Un saluto

Rispondi quotando