Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente bannato

[VB.net] Creare aggiornamenti online per applicazione vb

Salve a tutti, ho una richiesta da fare:
    è possibile creare un update che controlla in un indirizzo internet se c'è una versione più recente di quella installata nel computer?
    Perché nella scheda di modifica di vb 2008 c'è la possibilità di far cercare al programma gli aggiornamenti in automatico in un indirizzo specifico, solo che ogni volta che avvio il programma, non lo fa.

Utente di HTML.it L'avatar di ShaleN
    Non ho capito bene... Vuoi che il tuo IDE Visual Basic si cerchi automaticamente gli aggiornamenti on-line oppure vuoi che la tua applicazione, creata in Visual Basic, si cerchi automaticamente gli aggiornamenti su un determinato sito web?
    Le vie del Signore sono infinite. È la segnaletica che lascia a desiderare.
    La luce viaggia più veloce del suono. Per questo alcune persone sembrano brillanti finchè non parlano.
    Occhio per occhio uguale... occhio al quadrato

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Se stiamo parlando di ClickOnce, allora accertati di aver seguito tutti i passi descritti nella Documentazione MSDN.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Utente bannato

[VB.net] aggiornamenti manuali

Salve, ho un problema che proprio non riesco a capire.
    Ho scritto lo script che scarica da un server altervista il file update.txt che contiene la versione del software presente nella cartella del server.
    Se la versione è più nuova di quella installata, allora scarica il setup nuovo.
    Il problema è che mi dice, nel momento in cui eseguo il programma, che il server remoto non risponde e mi da l'errore 404.
    Invece, se esegue l'aggiornamento automatico permesso dalle impostazioni di visual basic all'avvio del programma, va tutto liscio e si aggiorna come niente.

Vi metto il codice:

codice:
    If IO.File.Exists("update.txt") = True Then
                My.Computer.FileSystem.DeleteFile("update.txt")
            End If
            My.Computer.Network.DownloadFile("http://www.nomesito.altervista.org/gnavigator/build/", "update.txt")
            If ((My.Computer.FileSystem.ReadAllText("update.txt") = My.Application.Info.Version.ToString) = False) Then
                If (MessageBox.Show("E' disponibile una nuova versione del programma. Aggiornarlo?", "Attenzione!", MessageBoxButtons.YesNo) = Windows.Forms.DialogResult.Yes) Then
                    Process.Start("setup.exe")
                    End
                Else
                End If
            End If
            My.Computer.FileSystem.DeleteFile("update.txt")
    Non da errori se non quel maledetto 404 che dice che il server non risponde. Ho anche dato alla cartella i permessi di lettura, scritture e esecuzione ma niente, continua a dare errore.

Re: [VB.net] aggiornamenti manuali

Originariamente inviato da mjames
    Non da errori se non quel maledetto 404 che dice che il server non risponde. Ho anche dato alla cartella i permessi di lettura, scritture e esecuzione ma niente, continua a dare errore.
    Certo, i privilegi sulla cartella non sono il problema dal momento che l'errore riguarda la connessione al server; in genere quando si usa Network.DownloadFile i problemi più frequenti sono legati a password errate, ConnectionTimeOut scaduto, richiesta rifiutata dal sito web.
    Controlla meglio la sintassi della procedura.

Ciao

Utente bannato
    Ah, grazie mille per l'aiuto.
    Quindi dovrei, in qualche modo, autenticarmi con il server?

Originariamente inviato da mjames
    Ah, grazie mille per l'aiuto.
    Quindi dovrei, in qualche modo, autenticarmi con il server?
    Si, questa è la sintassi: http://msdn.microsoft.com/it-it/library/ack30t8y(VS.90).aspx

Ciao

Utente bannato
    Uh, grazie mille per l'aiuto.

Buone feste.

Permessi di invio