Dai dati da te postati dovresti essere a 2462 metri dalla centrale percui non avresti alcun problema per avere la 7mega ! il problema comunque da te rilevato non è relativo alla portante massima ma è dovuta al fatto che nella tua zona la rete internet di tiscali è talmente satura da essere sempre sotto il livello minimo ! in questo caso sicuramente passando ad altro operatore dovresti risolvere la cosa anche se io ti consiglio di minacciarli di disdetta se non ti risolvono la cosa ! prova ad installare nel pc il software dell AGCOM per eseguire gli speedtest e poi fatti valere , a volte da parte loro per risolvere o ti instradano verso un altra tratta o upgradano la rete nella tua zona in modo da riportare la situazione alla normalitàOriginariamente inviato da Singervale
Si quei dati sono senza uso di alcu programma. Avevo solo quello aperto.
Di solito con speedtest segnala su 1Mb in dowload e 0,50 Mb in update. Alla mattina alle 8 riesce a raggiungere i 3Mb in dowload e i 0,120 Mb in update. Questo dura un oretta neanche poi cala drasticamente la linea per tutta la giornata.
Ho fatto segnalazioni su segnalazioni. Ora mi è stato detto nuovamente di aspettare un mese per accertamenti e per risolvere questo problema. Anche lo scorso mese mi avevano detto così e ho aspettato senza aver alcun risultato. Anzi è peggiorata ancora di più.
Ma in base all'attenuazione e SRN la mia linea regge i 7Mb? Sto pensando seriamente di cambiare operatore anche perchè pago molto avendo pure il canone telecom.
Usa anche questo per segnalare la cosa :
http://assistenza.tiscali.it/support...one_modulo.php
![]()