Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Google: Pagine con tag title duplicati

Ciao a tutti, vi chiedo aiuto per capire come risolvere un problema che mi viene dato da Google...
    Ho un account su google sul quale ho registrato un sito, andando su Diagnostica e su "Suggerimenti HTML" mi viene dato da google il problema di "Tag title duplicati" sulle 2 pagine:
    /
    /index.php

secondo voi come mai da questo problema???
    alla fine è normale che sono uguali, / logicamente rimanda ad index...
    non so se mi sono spiegato bene...

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    / è la directory, giusto?
    non è che c'è (o c'è stato) un /default.est che fa un redirect verso index?

sposto su MdR

Utente di HTML.it
    no non c'è nessun default.est
    ho notato ora che la sitemap che ho fatto creare ad un programma automatico contiene sia l'index (<loc>http://www.pincopallino.it/index.php</loc>) sia la directory principale(<loc>http://www.pincopallino.it/</loc>)... potrebbe essere quello il problema???

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Per ottimizzare al meglio il sito sarebbe certamente opportuno evitare ambiguità di questo tipo: i due url sono all'atto pratico differenti, e se hanno gli stessi contenuti sarebbe opportuno utilizzarne solo uno, possibilmente quello senza index.php. Il fatto che appaiano entrambi nella sitemap significa con probabilità che sono entrambi raggiungibili navigando sul sito in questione.

La migliore soluzione è utilizzare sempre lo stesso url in tutti i link verso la home e, dato che l'altro è stato ormai indicizzato, farlo rimandare al primo con un redirect 301.

Detto questo, i motori evoluti come Google sono ormai in grado di gestire queste ambiguità, ed è probabile che col tempo elimineranno automaticamente il secondo risultato dall'indice.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Ho notato anch' io questa cosa.

Google lascia in cache per diverso tempo pagine (statiche o dinamiche) che reputa doppie.

Con il tempo, però, alcune stanno man mano sparendo.

Questo capita anche quando viene fatto web marketing su pagine statiche o dinamiche. Restano per diverse settimane una o più pagine doppie / triple, ecc.. finchè un po alla volta resta solo l'ultima aggiornata.

Quelli in genere sono solo consigli.

Prova anche a fare una ricerca direttamente su google e vedi se esce una sola pagina o più pagine. Se esce l'ultima, con le parole che desideri, quello è il risultato importante!
    Web Marketing & Web Agency
    --------------------------------------------------------------------------------
    Fate gnomi ed elfi da collezione - Regali per tutte le occasioni - Ricordi da regalare

Utente di HTML.it
    Fatti a mano la sitemap o fattela fare da Google.Una volta che le correzioni sono state fatte chiedi a Google di rifare il giro di ispezione.
    Isola le cartelle o gli archivi che il Google Bot, per qualche ragione, non deve visitare. Un paio di giri e tutto si sistema.

Permessi di invio