Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

Problema di visualizzazione delle finestre.

Salve.
    Da qualche giorno le finestre trascinate sul desktop con il mouse "lasciano la scia" (scusate la descrizione poco tecnica, ma non so proprio come spiegarmi in altro modo).
    Questo effetto fastidioso diminuisce passando da "Windows Vista Basic" a "Windows Aero" in Pannello di controllo > Personalizzazione > Colore e aspetto finestre > Combinazione colori.
    Ho provato ad aumentare la frequenza di aggiornamento del monitor da 59 a 60 Hertz, senza nessun risultato.
    Tre mesi fa ho aggiornato i drivers della scheda video, senza alcun inconveniente.
    Sistema operativo: Windows Vista SP2
    Scheda Video: NVIDIA GeForce 8600M GT
    Processore: Intel Core2 Duo CPU T7250 @2.00 GHz
    Cosa posso fare?
    Grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di yyzyyz
    intendi che le finestre è come se scattassero quando le sposti, se cosi forse è un problema dei driver video ....

ps . I colori e la risoluzione corrisponde a quella che avevi prima oppure è cambiata ?

Utente di HTML.it
    Ciao, yyzyyz.

"intendi che le finestre è come se scattassero quando le sposti" no: durante lo spostamento, "dietro" l'immagine della finestra "agganciata" dal puntatore viene visualizzata una pila di sagome della finestra stessa, che poi scompaiono al cessare del movimento.
    E' come (?) se il display (o la scheda video) non riuscisse ad elaborare l'immagine abbastanza velocemente da "stare dietro" al movimento della finestra.

"I colori e la risoluzione corrisponde a quella che avevi prima oppure è cambiata ?" gli unici cambiamenti che ho fatto sono quelli che ho descritto nel primo post:
    1) sono passato più volte da "Windows Areo" a "Windows Vista Basic" e viceversa; prima il problema non si presentava comunque e ora si presenta con entrambi gli "aspetti": di più con Vista Basic, un po' meno con Aero;
    2) ho provato a modificare la frequenza di aggiornamento del monitor, ma non cambia niente.

"forse è un problema dei driver video": è possibile che un driver aggiornato tre mesi fà cominci a creare problemi solo ora?

La versione dei drivere ke utilizzi è la 260.99 WHQL ?
    Hai provato ripristinando i vekki driver video se cambia qualkosa ?

Utente di HTML.it
    Ciao.
    "La versione dei driver ke utilizzi è la 260.99 WHQL?"
    No, è la 258.96_whql, che è la versione precedente, rilasciata a luglio 2010.
    Sono incerto se provare ad installare la nuova versione o reinstallare quella vecchia (a parte il fatto che non sono sicuro di ritrovarla, era un driver del 2007!).
    Cosa ne pensi?
    L'unica cosa che ho toppato, quando ho fatto l'upgrade, è l'aver reinstallato on-top: può essere questa la causa del problema? Comunque per quasi tre mesi non ho notato sintomi strani...Boh!?
    Grazie.

io ti straconsiglierei di installare la nuova versione anche xche leggevo che hanno corretto un miliardo di bug

Utente di HTML.it
    Eh? Fammi capire...hanno corretto 1 miliardo di bug sulla 258.96_whql?

lol ... secondo te perche' esco nuove versione di driver ?

Utente di HTML.it
    Ho fatto l'aggiornamento, ma il problema persiste.
    Ti dirò di più.
    Ho prima disinstallato la versione 258.96, e il S.O. ha fatto automaticamente il downgrade alla versione precedente dei drivers Nvidia (quella che avevo fino a tre mesi fa'): "l'effetto scia" c'è lo stesso.
    Ho disinstallato anche quelli, rimanendo con il driver di base Microsoft: "effetto scia" anche con quello!
    Aiuto!

Permessi di invio