Originariamente inviato da Kirsty
Perché essendo svariate tabelle con svariate righe e colonne, dovrei configurare manualmente migliaia di celle purtroppo...

Vedendo che nel blocco note ogni carattere ha una sua larghezza prestabilita (indipendentemente dal fatto che sia uno spazio, un numero, una lettera "i" o una lettera "m") speravo che esistesse un comando del genere anche in HTML
non so se continuo a non c'entrare il problema ... però: anche se usassi altri tag, comunque li dovresti scrivere (e ci dovresti definire lo stile, allo stesso modo). Ok che fai copiaincolla del notepad, ma quello che copiincolli ce lo devi mettere, dentro a qualche tag.

Forse qualcosina puoi fare utilizzando una font monospace, ma sarebbe una soluzione di ripiego - che personalmente non mi piace granché ... ma è risaputo, in fatto di codice sono piuttosto pignola -.

hai già valutato la possibilità di gestire e far generare le tabelle in maniera dinamica? (qui però poi devi integrarci della programmazione che con il solo html non ci arrivi). In alternativa, l'unica pseudosoluzione che mi viene in mente è quella che già ti ho segnalato (con tutti i limiti del caso: codice non corretto, interpretazione del browser della font, ...)