Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

problemi con windows 7 ...

ia sorella ieri ha preso un portatile ASUS nuovo , e malgrado abbia un vecchio intel
    Pentium 6100 devo dire molto veloce e performante, installazione velocissima in solo
    mi pare 10-15 minuti o meno!

Solo che lei non e’ molto pratica e io ho alcuni dubbi, visto che io uso solo win xp:

1 - antivirus monta Trend Micro, basta disinstallarlo o serve il suo speciale prg
    per la disinstallazione definitiva? Se si dove lo recupero questa utility ?

2 - Non ho portato a termine la creazione dischi di recupero (ma ben 5 DVD ???)
    ora posso crearli ancora? Ma come ?

3 - Il bel screen saver con i pesciolini (acquario) di xp sparito in 7 home premium ?

4 - ma SOLO di asus o tutti ora usano partizione C: per il SO e un'altra partizione
    D: vuota credo per i vari archivi e file (oltre 200 GB vuoti) ?

5 - possibile in questa partizione immensa e vuota fargli installare li i vari programmi
    e non in C ? se si come faccio ?

6 - Non si vedono i giochi e applicazioni per la mia nipotina in flash e java e swf….
    come faccio ? cosa usare e dove scaricare cosa serve ???

7 - Idem per archivi zip e winrar ,cosa si puo’ usare di gratuito e che li apra tutti
    e molto ma molto semplice da usare ?

8 – chiede antispyware cosa attivo windows defender o fa pena come prima ? cosa
    allora ?

9 - gli regalerei la mia stampante solo che ho SOLO il disco di installazione di xp,
    come faccio ? installo lo stesso con il disco di xp o NON metto nulla e collego
    direttamente la stampante nella presa usb e poi per reperire i driver per seven ?

se qualche anima gentile e pia mia aiuta a risolvere questi per me GROSSI problemi?
    Un grazie mille a chi mi aiutera’.

Utente di HTML.it L'avatar di sgogghy
    1. ll'antivirus trend micro non lo conosco...prova a disinstallarlo, mal che vada non riuscirai a disinstallare, in tal caso ti conviene fare una ricerca su goggle; se serve un programma specifico verrà fuori sicuramente

2. I dvd di di ripristino puoi ancora farli e anche io (che ho 7) ho 5 dvd di ripristino

3. lo screen saver non lo uso quindi non saprei; mal che vada ne scarichi uno con i pesci.

4.solo alcuni (la maggior parte); io per esempio ho solo C

5. puoi usare la partizione vuota per i programmi (anzi devi); fai attenzione a solo una cosa: il SO Win7 di default crea una partizione chiamata SYSTEM RESERVED (100MB) che serve per la crittografia dell'hard disk ma secondo me serve anche per il boot (non ne sono sicuro ma essendo solo di 100MB non mi sono aggiornato più di tanto)

6.devi scaricare e installare i plug-in flash player e java

7. Winrar è gratuito

8. non ho capito

9. il disco di installazione di xp non installa la stampante, ma ti servono i driver che trovi sul sito della casa produttrice della stampante (oppure se hai il cd di installazione DELLA STAMPANTE usi quelli)

Originariamente inviato da sgogghy
    9. il disco di installazione di xp non installa la stampante, ma ti servono i driver che trovi sul sito della casa produttrice della stampante (oppure se hai il cd di installazione DELLA STAMPANTE usi quelli)
    oppure attacca la stampante e guarda se seven la riconosce visto che ha già svariati driver inseriti.
    Il numero di pecorelle scannate dai pastori è di gran lunga superiore al numero di pecorelle mangiate dai lupi. Per cui, se qualcuno si proponesse di essere il vostro pastore per salvarvi dai lupi, pensateci bene.

Utente di HTML.it

re

winrar free , sicuri ?ma dove lo trovo a 64 bit ?

scusate se vi disturbo ancora ma per il mio nipotino....

Fatto quasi tutto…..su windows 7 ma

gli swf vedo che li apre con irfanview…

NON riesco a vedere i giochi in flash , cosa serve macromedia flash player o?
    Da dove lo scarico e come associali a questi giochi ?

NON riesco ancora a aprire i giochi in java, scaricato dal sito java, ma non
    riesco a aprirli, ma come si fa? A cosa li devo accoppiare per aprirli o
    come si aprono sti giochi in java (sul mio pc con XP hanno icona di java)
    qui no, quando mi chiede in “apri con…” a che programma associarli a
    cosa li associo ? ( ma il gioco e’ quello con estensione .jar o .jad ?)

ora e’ associata al programma ovi della nokia che quando ci clicco su non
    parte il gioco ma si apre appunto sto programma nokia! help

come associo il gioco in java al suo prg ?

grazieeee

Utente di HTML.it L'avatar di sgogghy
    winrar è sempre stato gratuito, basta scrivere "winrar" su google e prendere il secondo link...lo uso da una vita e io ho anche win7 a 64 bit...mai avuto un problema.

per vedere i giochi java ti serve:

Adobe Flash Player e Java Machine.

Per scaricarli basta digitare " adobe flash player download" su google (stessa cosa per java machine), nei primi link troverai quello che ti serve; una volta installati tutti e due i programmi riavvii il browser e dovrebbero partiti i giochi java.

Ti consiglio di non scaricare i giochi java ma di giocarci direttamente dal web.

Utente di HTML.it

re

scaricato java re ...ma i giochi sul pc NON so come associarli ? come faccio ? su XP vanno benissimo..come mai su seven NO ? aiutoooo x mio nipotino

Permessi di invio