Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29

Creare rete wi-fi con pc collegato a internet

Ciao, ho un pc collegato a internet tramite cavo, vorrei configurarlo in modo da poter usare anche tutte le apparecchiature wifi che ho in casa (cellulare, wii). Come posso fare ?
    Ho a disposizione sia un router wireless che un adattatore usb wifi !
    Nota: il pc deve necessariamente rimanere collegato a internet tramite l'attuale cavo in quanto il segnale adsl mi arriva da due piani più in basso!
    Grazie.

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    All'arrivo del cavo lan installi un access point che trasforma in wifi il segnale di rete.
    Colleghi il pc al wifi tramite adattatore usb e tutte le altre apparecchiature wifi direttamente.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Utente di HTML.it
    Con quello che hai a disposizione:
    Colleghi il cavo che arriva al pc al router e dal router esci con un'altro cavo e lo colleghi al pc. Accendi poi il wifi e configuri la password. Se il cell e la wii hanno gia la scheda wifi integrata la accendi ed individuata la rete inserisci la password settata.

Se non ho capito male il router è due piani sotto, quindi non credo possa fare a meno dell'access point al secondo piano.
    Aspettiamo chiarimenti da mirko_como.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Esatto il modem router è in taverna e sopra mi arriva un cavo lan !
    Quindi se non ho capito male mi basta collegare il cavo lan che mi arriva dal piano interrato al router wirless (configurato come AP!), riesco con un altro cavo al pc e dovrebbe funzionare?
    Ho trovato anche questo articolo :
    http://www.navigaweb.net/2009/05/con...t-casa-in.html

ma mi sembra più complicato! Cosa ne pensate?
    Grazie

Si, utilizzando il router wifi in modalità access point a cui colleghi via cavo il pc e via wifi tutto il resto hai risolto tutto.
    E' più semplice di quello proposto nel link e sopratutto non hai bisogno di tenere il pc acceso per condividere la connessione internet in wifi.

tra router e access point cavo dritto o cross?
    Grazie

Ho collegato come da Voi indicato: il wifi và, nel senso che cell e wii vedono la rete ma il pc non apre le pagine! Cosa devo controllare ? Vanno modificati i protocolli tcp/ip? O qualche impostazione del router ?
    Grazie

Meglio cavo dritto, il cross si utilizza per collegare due pc direttamente fra loro.
    Verifica che il pc abbia le impostazioni di rete abilitate per acquisire in automatico indirizzo IP e DNS.

Ciao Teo e grazie per la pazienza ! Ti confermo che le impostazioni di rete sono per ottenere l'IP e il DNS automatico!
    Il router che uso come AP è un Sitecom!
    Grazie.

Permessi di invio