Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Aiutino con Javascript :)

Ciao a tutti ho un piccolo problema basandomi su uno spoiler di un forum ho realizzato questo piccolo script che permette alla seleziona dell' input radio "Si" (onclick) compaio la seconda domanda e alla scelta dell' radio "No" Scompaia..

Codice:

<div class="quotetitle">
    <input type="radio" onclick="if (this.parentNode.parentNode.getElementsByTagName(' div')[1].getElementsByTagName('div')[0].style.display != '') { this.parentNode.parentNode.getElementsByTagName('d iv')[1].getElementsByTagName('div')[0].style.display = '';}" id="option" name="option">Si
    <input type="radio" onclick="if (this.parentNode.parentNode.getElementsByTagName(' div')[1].getElementsByTagName('div')[0].style.display != 'none') { this.parentNode.parentNode.getElementsByTagName('d iv')[1].getElementsByTagName('div')[0].style.display = 'none';}" id="option" name="option">No</div>

<div class="quotecontent">
    <div style="display: none;">
    Testo che appare alla scelta di si
    </div></div>

Ora ho un piccolo problema sono un po' molto nabbo con il Javascript quindi chiedevo a voi se mi potevate realizzare qualcosa di più semplice.. Innanzitutto lo script funziona con il TagName (div). Io desideravo che funzionassi con le classi o con gli ID se non mi complico la vita e non ci capisco più niente...
    Poi l' input inizia a diventare lunghissimo avevo in mente di farlo con le funziona ma non funge qualcuno mi sa aiutare?? Grazie di tutto l' aiuto in anticipo!!
    xD97Macio97xD
    oO
    0

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Un titolo a norma di regolamento, grazie
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Permessi di invio