Mi pare di capire che tu ora voglia preparare applicazioni dotate di interfaccia: in questo caso, se vuoi cambiare linguaggio, te ne consiglio uno del Framework .NET come ad esempio il C#, che ha una sintassi molto simile al C.Originariamente inviato da ramy89
Vorrei creare programmi pratici ora,l' agenda comunque non piace perchè è gestita dalla shell dei comandi,vorrei fare un programma che anche altre persone sarebbero disposte ad utilizzare,non solo la professoressa per correggerlo e dare il voto !
Se invece vuoi rimanere sul C, aggiornati pure al C++ ma cerca di non mischiare i due linguaggi: ad esempio, in C una stringa è un' array di Char mentre in C++ esiste l'apposito tipo std::string.
Se vuoi metterti alla prova e sviluppare qualcosa di difficile(++) ma che altri poi useranno... bè, crea un videogame in grafica 3D: esistono innunmerevoli engine che ti possono fornire aiuto oppure, se vuoi fare tutto da zero, usa direttamente le API di DirectX e di OpenGL.
Ad esempio il Framework XNA, sviluppato in C#, permette di realizzare questo tipo di cose.
Oppure Ogre3D è un ottimo engine 3D.
Buona scelta![]()