Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
    Utente di HTML.it L'avatar di capra

Rimuovere grub cambiatemi

ciao ragazzi ho un problema
    avevo installato un software che gestiva temi ed icone che adesso non ricordo nemmeno piu il nome
    praticamente all'avvio del pc faceva scegliere quale tema far partire se quello di default windows oppure quello scelto dal programma, fatto sta che ho rimosso il programma pensando che rimuovesse anche la schermata d'avvio ed invece quella è rimasta ed anche il tema che avevo scelto è rimasto, cioè se lo seleziono mi fa partire quel tema li anzichè quello di windows, fatto sta che non riesco a rimuoverlo e non so come fare, mi potreste aiutare per piacere?
    grazie

Utente di HTML.it L'avatar di patel
    rileggi attentamente quello che hai scritto, c'è qualche probabilità che qualcuno possa capire di cosa stai parlando ?

Originariamente inviato da patel
    rileggi attentamente quello che hai scritto, c'è qualche probabilità che qualcuno possa capire di cosa stai parlando ?
    beh io lo capisco, magari dimmi cosa non capisci e te lo spiego meglio, magari fai qualche domanda se hai interesse nell'aiutarmi
    di solito io quando non capisco qualcosa faccio cosi, chiedo chiarimenti

Ciao,

Hai provato andando a vedere i processi di avvio e vedere se riesci a toglierlo da li?

Utente di HTML.it L'avatar di patel
    Originariamente inviato da capra
    beh io lo capisco, magari dimmi cosa non capisci e te lo spiego meglio, magari fai qualche domanda se hai interesse nell'aiutarmi
    di solito io quando non capisco qualcosa faccio cosi, chiedo chiarimenti
    Io invece avrei provato a riformulare la domanda in altri termini.
    Comunque, cosa c'entra il grub in un forum di windows ? se hai problemi col grub posta nella sez. linux.

Sei sicuro che sia grub e non il boot loader di Windows? Di che versione di Windows stiamo parlando?
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Per rimuovere un programma devi prima terminarlo, cioè devi fare in modo che non sia in esecuzione, se non sai qual'è puoi procedere per tentativi da Task Manager andando un po' "a senso" coi nomi degli eseguibili elencati nella scheda Processi, e quindi dopo con un programma tipo Revo Uninstaller lo disinstalli in modalità moderata e fai anche la pulizia del registro.

Compimenti per il titolo della discussione, attira molto l'attenzione!

Mi permetto anche di farti notare che in questo forum si partecipa a titolo gratuito con la propria esperienza e disponibilità, senza fini di lucro, pertanto è gradito che la chiarezza nel fare domande parta da chi ha il problema, non da chi te lo deve risolvere...

Originariamente inviato da patel
    Io invece avrei provato a riformulare la domanda in altri termini.
    Comunque, cosa c'entra il grub in un forum di windows ? se hai problemi col grub posta nella sez. linux.
    adesso io sono abituato a chiamarlo grub perchè a casa utilizzo linux
    allora diciamo la schermata iniziale che si apre quando accendi il computer
    su windows non so come chiamarla
    non posso metterla nella sezione linux la domanda perchè si riferisce a windows, sennò andrei fuori topic

Originariamente inviato da MItaly
    Sei sicuro che sia grub e non il boot loader di Windows? Di che versione di Windows stiamo parlando?
    si forse su win si chiama boot loader comunque l'importante è essersi capiti
    stiamo parlando di win xp professional

Originariamente inviato da Gas75
    Per rimuovere un programma devi prima terminarlo, cioè devi fare in modo che non sia in esecuzione, se non sai qual'è puoi procedere per tentativi da Task Manager andando un po' "a senso" coi nomi degli eseguibili elencati nella scheda Processi, e quindi dopo con un programma tipo Revo Uninstaller lo disinstalli in modalità moderata e fai anche la pulizia del registro.

Compimenti per il titolo della discussione, attira molto l'attenzione!

Mi permetto anche di farti notare che in questo forum si partecipa a titolo gratuito con la propria esperienza e disponibilità, senza fini di lucro, pertanto è gradito che la chiarezza nel fare domande parta da chi ha il problema, non da chi te lo deve risolvere...
    si capisco ma non mi pare va cosi difficile da capire, vabbè forse spesso mi capita di sbagliare e non accorgermene non so cosa dire ma non mi pareva di aver sbagliato niente, si vede che non me ne rendo conto sarò rimbambito
    comunque ripeto l'importante è essersi capiti, lo so che si fa a titolo gratuito, anche io aiuto se mi capita a titolo gratuito ma non è che lo faccio notare tutte le volte che lo faccio
    comunque tutto ok per me non è successo niente e non ho voglia di far partire discussioni inutili, quindi se devo cambiare qualcosa ditemelo e lo faccio
    però è anche vero che non si può nei post stare a discutere sempre per le stesse cose inutili a parer mio, io chiedo aiuto se sei in grado di darmelo bene, sennò mi sembrerebbe piu utile appunto che tu mi dicessi dove ho sbagliato e lo correggo ok?
    grazie e scusate ancora per i miei errori

Permessi di invio