Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Problema con Tabelle e immagini

Sto seguendo le guide di questo forum riguardanti l'HTML però usando un generatore di tabelle mi viene un codice che nn riesco a comprendere:

codice:
    <table align="center" cellpadding="0" cellspacing="0">
    <tr>
    <td class="mleft_top"></td>
    <td><table class="mback" width="100%" cellpadding="0" cellspacing="0">

<tr>
    <td class="mback_left"></td>
    <td class="mback_center"><div class="mtitle"></div></td>
    <td class="mback_right"></td>
    </tr>

</table></td>
    <td class="mright_top"></td>
    </tr>

<tr>
    <td class="mleft"></td>
    <td><table class="mainbg" style="text-align:center;width:100%" cellpadding="4" cellspacing="1">

</table></td>
    <td class="mright"></td>
    </tr>

<tr>
    <td class="mleft_bottom"></td>
    <td><table class="msub" width="100%" cellpadding="0" cellspacing="0">

<tr>
    <td class="msub_left"></td>
    <td class="msub_center"></td>
    <td class="msub_right"></td>
    </tr>

</table></td>
    <td class="mright_bottom"></td>
    </tr>

</table>
    certo so a cosa serve TABLE,TR,TD,cellspacing,cellpadding,div
    ma proprio nn riesco a capire come funziona l'attributo class e i suoi valori: mback(center,left e right) e mtitle.
    Inoltre non capisco perchè ci hanno messo 3 tabelle!!so che senza questi codici in alto alla tabella non viene presentato il titolo insieme ad un pezzo di skin(che mi piacerebbe tenere)..magari potreste suggerirmi un altro modo di presentare questa tabella ma + semplicemente(tipo con il tag <caption>)

---------------------------------------------------------------------

Guardando su dei forum ho visto che nella bacheca ci mettono le immagini dello staff e dopo ci mettono un'altra immagine che viene fuori quando passi sopra con il mouse sull'altra immagine,ho provato con:
    [img][/img]<span>[img][/img]</span> ma mi uscivano 2 immagini afiancate

grazie e spero possiate ruscire a risolvere i miei problemi^^!!

Se posso darti un consiglio, anche io all'inizio avevo dei problemi con le tabelle. Ora ho risolto leggendo una guida che se vuoi ti passo in qualche modo e scrivendo da sola il codice senza ricorrere a generatori di tabelle.
    Inizia dal centro della tasbella e man mano costruiscila attorno...all'inizio fai delle prove anche disegnandola su un foglio per figurartela nella mente dove poi ti deve "apparire" in modo chiaro il codice da scrivere...
    Buona fortuna!!

Occhio che le tabelle non servono a fare grafica... ma a "intabellare dati tabellari"
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Originariamente inviato da ricman
    Occhio che le tabelle non servono a fare grafica... ma a "intabellare dati tabellari"
    Non so se ti riferisci a me, però ho detto di disegnarla su un foglio così capisce quante righe e colonne deve fare per inserire qualcosa in un determinato punto, ovvio che con l'attributo border="0" nasconde il bordo della tabella per una migliore estetica.

Originariamente inviato da piccolalory94
    Non so se ti riferisci a me, però ho detto di disegnarla su un foglio così capisce quante righe e colonne deve fare per inserire qualcosa in un determinato punto, ovvio che con l'attributo border="0" nasconde il bordo della tabella per una migliore estetica.
    Mi riferivo un po' a tutti in generale...

E in quanto alla tua ultima affermazione devo ribadire il concetto... Non è che se nascondi il bordo (tra l'altro nel modo sbalgiato, perchè dovresti farlo da css) non stai usando le tabelle... Le stai usando comunque. E quindi stai sbagliando a monte di tutto.

I dati tabellari sono quelli in cui vi è corrispondenza riga/colonna ... un po' come sui fogli di calcolo per capirsi. E un sito NON è fatto di questi dati.
    Un sito è fatto di "sezioni" o box o riquadri ... da disegnare su carta come dici tu, ma che poi si traducono in tag html corretti come ad esempio i Div.
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Utente di HTML.it
    grazie delle risposte
    comunque per la tabella: mi è bastato mettere tutti i tag uno sotto l'alto per non fare confusione e mi è risultata chiara la struttura del codice,poi non sapevo che con l'attributo class prendevo delle impostazioni presenti nel CSS del forum..cmq ora la tabella mi è chiara

per l'immagine invece ho ancora dei problemi ma credo che chiederò nella sezione javascript perchè ho saputo che con l'html non si può fare

Permessi di invio