Permettimi, ma un cliente ha tutto il diritto di chiedere uno sconto o almeno di chiedere (NON pretendere) il prezzo del preventivo più basso (a parità di prestazioni ovviamente) non mi pare uno scandalo. Ad esempio, se il mio dentista di fiducia per un otturazione mi chiedesse 100 euro ed un altro 80, permetti di poter scegliere il dentista che mi va ma almeno provando ad ottenere un prezzo minore?Originariamente inviato da fmortara
Ecco...
quando viene da me uno con un preventivo più basso di un altro, lo mando a cagare...
O meglio, se il cliente mi interessa, lo mando gentilmente dall'altro, o gli chiedo come mai nonostante il prezzo maggiore è venuto da me.
A questo punto cade ogni ulteriore possibilità di sconto.
tu (o il dentista) ovviamente hai tutto il diritto di negarglielo: è una tua scelta se decidere di lavorare ad un prezzo più basso ma pur sempre un prezzo di mercato (considerando tralatro che se ti scelgono è perché vedono in te una scelta migliore e potenzialmente potrebbero portarti altri clienti se cedi di quel poco...) oppure perderti un lavoro (e potenziale seguito di clienti).
Il nostro fotografo ad esempio ci ha scontato un 150 euro circa rispetto al preventivo e ci ha guadagnato, visto che lo abbiamo consigliato a due coppie che poi si sono rivolte a lui.