Salve, devo richiamare il risultato di una funzione inserendolo all'interno del value di un oggetto input di un form.
Come faccio?
Grazie in anticipo.
Salve, devo richiamare il risultato di una funzione inserendolo all'interno del value di un oggetto input di un form.
Come faccio?
Grazie in anticipo.
document.nomeForm.nomeElemento.value=tuaFunzione()
dove
tuaFunzione(){
return "qualcosa"
}
Innanzitutto grazie per la risposta.
Ma come lo metto?
Mi spiego, forse sono stato poco chiaro prima:
... io devo metterlo tra le doppie virgolette di value, ossiacodice:<input name="codice" type="text" id="codice" style="background-color:#000000; border:hidden; border-color:#000000; color:#990000; text-align:center; font-size:20px" size="8" readonly="true" value="" />
ossia vorrei sapere se si può come in VBS, dove scrivo semplicementecodice:value="richiamorisultatodituaFunzione()"
codice:value="<%=risultato%>"
Ho provato come mi hai suggerito, ma non ottengo risultati (se ho capito cosa intendevi).
Posto il codice:
codice:<script language="JavaScript" type="text/javascript"> function randomPassword(lunghezza) { chars = "abcdefghijklmnopqrstuvwxyzABCDEFGHIJKLMNOPQRSTUVWXYZ1234567890"; pass = ""; for(x=0;x<lunghezza;x++) { i = Math.floor(Math.random() * 62); pass += chars.charAt(i); } return pass; } document.form1.codice.value=randomPassword(6); </script>
come no?
premetti a quello che hai postato
<form name="form1">
<input type="text" name="codice" />
</form>
e il value del campo sara' il risultato della funzione
assolutamente no,ossia vorrei sapere se si può come in VBS, dove scrivo semplicemente value="<%=risultato%>"
javascript e' eseguito solo in blocchi <script>, nei gestori evento all' esecuzione dell' evento e a livello di location, es
link
<form action="javascript:alert('form')">...</form>
(javascript senza - tra java e script)
la cosa piu' simile a quello che chiedi e' scrivere stringhe contenenti interi tag con document.write
quindi, per quanto orribile e datato, questo e' lecito:
<form>
<script type="text/javascript">
document.write('<input type="text" value="'+randomPassword(6)+'">');
</script>
</form>
ciao
Ciao Xinod, hai ragione, va.
In effetti io avevo scritto la stessa cosa ma la funzione l'avevo messa tra i tag <head></head> e quando la richiamavo non veniva eseguita.
Non so se per chiedere un'altra cosa devo aprire un nuovo tread.... non sapendo ti chiedo ora, eventualmente la sposto:
vorrei trovare un testo dettagliato che mi elenchi tutte le proprietà ed i metodi di qualsiasi oggetto; ho pensato che se c'è il modo di ciclare queste proprietà potrei estrarle automaticamente, almeno per averne un elenco completo.
Mi spiego meglio... una specie di
codice:<script language="JavaScript" type="text/javascript"> function proprietàemetodi(nomeoggetto) { var indice=nomeoggetto.numeroproprietà for(x=0;x<numeroproprietà;x++) { document.write(oggetto.proprietàometodo(x)); } } </script>
un problema completamente diverso richiede una nuova discussione
ciao